Stefano Caselli confermato Dean di SDA Bocconi per altri tre anni

“La Scuola vuole aumentare il proprio impatto e accrescere il proprio ruolo di centro di riferimento formativo ma soprattutto intellettuale”

SHARE SU

Il Consiglio di Amministrazione dell'Università Bocconi, su proposta del Rettore, ha deciso all’unanimità di confermare Stefano Caselli Dean di SDA Bocconi School of Management per il prossimo triennio - fino al 31 ottobre 2027.

(Nella foto sopra, il Rettore, Francesco Billari, e il Dean, Stefano Caselli)

 

Il Dean continuerà a sviluppare il programma definito al momento della prima nomina, alla luce delle nuove e complesse sfide che stanno investendo il ruolo del nostro paese e dell’Unione Europea: il confronto globale, la dimensione della sostenibilità e dei valori, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale a servizio del benessere, i temi di governance non solo aziendale ma soprattutto pubblica, la corsa della crescita e dell’innovazione.

 

“La sfida di coniugare ‘valore e valori’ diventerà più ambiziosa così come gli obiettivi della Scuola, che dovrà contemperare il ruolo di servizio al paese con la dimensione europea e internazionale, aumentare il proprio impatto e accrescere il proprio ruolo di centro di riferimento formativo ma soprattutto intellettuale,” afferma Caselli.

Stefano Caselli

 

Il ruolo dei Research Lab sarà perciò fondamentale, per creare una connessione forte e continua tra le grandi domande che vengono dal sistema economico e sociale, le risorse finanziarie e l’attività di ricerca a sostegno dell’impatto dell’attività formativa.

 

Oltre alla presenza del Rettore Francesco Billari e del Consigliere Delegato Riccardo Taranto, sarà previsto il seguente assetto del Comitato di Direzione:

 

  • Dean Stefano Caselli.
  • Managing Director Lucia Benedetti.
  • Dean for International Affairs Francesco Saita.

 

Associate Deans:

 

Direttori:

Membri dello staff:

  • Francesco Arduini, Administration, Control and Faculty Support.
  • Marilù Ortini, Business Development.
  • Alessandro Pinna, Marketing and Communication.
  • Debora Usai, HR and Quality Process.

 

Gli altri ruoli, prevedono:

 

Delegati del Dean:

  • Manuela Brusoni Dean’s Delegate for Accreditation.
  • Elena Coffetti Dean’s Delegate for on-boarding and faculty training.
  • Gimede Gigante Direttore ICE – Innovation and Corporate Entrepreneurship.
  • Francesco Perrini Dean’s Delegate for Diversity, Equity and Inclusion.

 

Direttori di Area:

 

Economia&Management:

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

25 giugno 2025
Non gettiamo il bambino insieme all’acqua ...
Non gettiamo il bambino insieme all’acqua sporca: il valore strategico della sostenibilità dopo la proposta Omnibus
Imprese, autorità di vigilanza e amministratori pubblici si sono ...
Scopri di più
03 giugno 2025
Il 25° Anniversario del MCF
Il 25° Anniversario del MCF
Scopri di più
02 giugno 2025
SDA Bocconi raggiunge il terzo posto nel ...
SDA Bocconi raggiunge il terzo posto nel mondo per la formazione manageriale “su misura” nel Ranking 2025 del Financial Times
Un riconoscimento di grande rilievo, a conferma del valore dei ...
Scopri di più

Programmi correlati

Global Leaders Program The competence-boosting
Summer experience
  • Start date
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 29 Giu 2025
  • 5 giorni
  • Class
  • Inglese

Enhance your impact through an unconventional learning experience: be inspired by prominent speakers and join a high-profile network, experiencing Italian excellence. 

International Board Program Enhancing board governance of internationally oriented and large privately owned corporations
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 lug 2025
  • 4 giorni
  • Class
  • Inglese

For participants of large listed companies to enrich their knowledge with elements, both intrinsic and unfolding, to further develop their governance and leadership skills. 

Senior Management Program The Executive GameChanger
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 Set 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Inglese

Identifying growth opportunities and drive innovation with a strategic agenda, understanding key external trends and effectively merging financial and market perspectives.