Diversità, equità e inclusione

SDA Bocconi School of Management crede nella ricchezza generata da un ambiente formativo fondato sulla diversità, l’equità e l’inclusione. Con studentesse e studenti, faculty, staff, alumnae e alumni provenienti da tutto il mondo, operiamo nell'ottica di rendere la diversità parte integrante della Scuola.

In SDA Bocconi School of Management, valorizziamo la ricchezza delle differenze e siamo impegnati ad ampliare in modo proattivo la diversità della nostra comunità. La diversità nutre i processi di apprendimento assicurando un'ampia gamma di prospettive, identità, culture e visioni del mondo. Si tratta anche di una sfida culturale, pertanto sentiamo la responsabilità di trasmettere ai membri della nostra comunità l'importanza dell'inclusione e il rispetto per ogni espressione di diversità.

 

Giuseppe Soda - Dean

Ci impegniamo affinché ogni individuo abbia uguali opportunità e siamo focalizzati nel creare un ambiente inclusivo in cui ognuno è trattato in modo equo indipendentemente dal proprio genere, identità di genere, orientamento sessuale, stato civile, nazionalità, etnia, religione, disabilità, età o contesto socioeconomico.

I nostri sforzi sono sempre più diretti ad assumere nuove risorse in un’ottica inclusiva, che rifletta la stessa diversità dei nostri studenti e partecipanti. L’implementazione della diversità, equità e inclusione della nostra faculty, del nostro staff e dei nostri studenti è un obiettivo chiave del Piano Strategico 2020-2025 della Scuola e viene gradualmente attuato secondo e oltre la legislazione.

La diversità, l'equità e l'inclusione della Scuola sono regolate dalla Policy di Diversità, Equità e Inclusione.

Il nostro team

SDA Bocconi ha dato vita a un gruppo di lavoro dedicato allo sviluppo e alla gestione della diversità, equità e inclusione della faculty, dello staff e degli studenti.

Il nostro Team per la Diversità, Equità e Inclusione è composto da:

Alexandra Cerullo

Diversity, Equity and Inclusion Coordination

Silvia Cinque

Delegate for Diversity, Equity and Inclusion

Vai al CV

Simona Cuomo

Coordinatrice dell'Osservatorio sulla Diversità, Inclusione e Smart-working (DIS)

Vai al CV

Niccolò Cusumano

Associate Professor of Practice di Business Government Relations

Vai al CV

Paola Egi

Accreditation Manager

Maria Errico

Rankings and Accreditation

Aakanksha Gaur

Junior Lecturer di IT Management

Vai al CV

Michael McDonald

Learning Lab

Info e segnalazioni

Per maggiori informazioni e per qualunque segnalazione relativa alla diversità, equità ed inclusione scrivi a: diversity-support@sdabocconi.it