News

11 Ottobre 2018

Severgnini: i quattro assi che fanno vincere l’Italia (malgrado tutto)

Si può spiegare l’Italia a una platea internazionale di under-30? Si può sperare di far capire a giovani provenienti da 32 paesi diversi le anomalie e le risorse del nostro paese? Se c’è qualcuno che può riuscirci con ironia, spirito critico e il giusto equilibrio tra sguardo cosmopolita e anima italiana, quello è Beppe Severgnini. Lo ha fatto rivolgendosi ai partecipanti del 44° Full-Time MBA in occasione del Gala Dinner per l’apertura del Programma.

11 Ottobre 2018

Quando la volatilità può diventare una nuova opportunità

Un fantasma si aggira (di nuovo) sui mercati finanziari. Il suo nome è ben noto ai trader e, non meno traumaticamente, agli investitori. Si chiama volatilità e dall’inizio di quest’anno, dopo un lungo periodo di quiescenza, sembra essersi risvegliata, e con lei il ricordo ancora troppo vivo dei pesanti effetti sulla gestione dei portafogli, sulla fiducia dei risparmiatori e in ultima istanza sull’economia reale.

01 Ottobre 2018

SDA Bocconi torna a vincere la MBA’s Conference and Regatta

MBA’s Conference and Regatta: i vincitori della 15esima edizione nel mare di Santa Margherita Ligure
 
SDA Bocconi dopo 8 anni è ritornata a vincere la MBA’s Conference and Regatta. Ad aggiudicarsi il podio tra i 52 equipaggi in gara: per la classe Open, Bocconi, la statunitense MIT, la francese Insead; per la classe Off shore Esade dalla Spagna, MIP, e London Business School.
 

Filtra le notizie per:

Pagine