Perché SDA Bocconi è la più importante Business School Italiana e tra le principali istituzioni europee.

Il vantaggio di studiare in una delle top business school europee, in un ambiente internazionale e stimolante nel pieno centro di Milano.


Fondata nel 1971, SDA Bocconi School of Management è la migliore business school internazionale in Italia. L’impronta e lo spirito dei fondatori – secondo i quali ogni esperienza di apprendimento è un percorso di trasformazione – sono oggi più vivi che mai. In questo modo, i nostri master, i nostri programmi di Formazione Manageriale “su misura” e la nostra ricerca applicata mirano a cambiare le persone e le organizzazioni. Allo stesso tempo, la nostra ricerca scientifica crea conoscenza d’avanguardia per aiutare i leader ad affrontare le sfide più difficili in un mercato sempre più globale ed in continua trasformazione.

Questa è la ragione per cui manager di tutto il mondo si affidano a SDA Bocconi per rafforzare competenze e qualità professionali, per coltivare il pensiero creativo e promuovere l’innovazione, per entrare a far parte di un network all’interno di una comunità internazionale e per dare un’opportunità in più al loro futuro professionale e personale.

SDA Bocconi poggia le sue fondamenta sulla lunga tradizione dell’Università Bocconi, sulla sua eccellenza accademica, sul suo spirito imprenditoriale e sull’ampio e qualificato portafoglio di corsi e di attività di ricerca. La Scuola, inoltre, è in grado di rispondere efficacemente alle domande del mercato grazie a una ricerca che unisce rigore scientifico e orientamento pratico.

L’offerta di MBA di SDA Bocconi comprende il Full-Time MBA – tra i migliori in Europa secondo i principali ranking –per sviluppare capacità manageriali a tutto tondo; l’Executive MBA (EMBA), nei formati EMBA Modular (a Milano) ed EMBA Weekend (a Milano e Roma), per potenziare le competenze manageriali senza interrompere la carriera, con lezioni in aula e in distance learning per gestire il proprio tempo in modo efficiente; il Global Executive MBA (GEMBA), organizzato in partnership con la Rotman School of Management della University of Toronto, con la possibilità di seguire alcuni moduli presso istituzioni partner in Europa, Asia e America.

SDA Bocconi ha anche un’ampia offerta di Master specialistici che spazia dalla finanza all’imprenditorialità, dalla pubblica amministrazione alla sanità, dal real estate al marketing, al non-profit, allo sviluppo delle risorse umane, al fashion & design, al food & beverage, al management dell’arte.

La Scuola può vantare inoltre uno dei più ricchi cataloghi di Formazione Manageriale, studiati per affinare le capacità manageriali e sviluppare la visione strategica. Ai tradizionali corsi in aula si aggiunge ora la nuova offerta di formazione completamente online, fruibile senza vincoli di spazio e di tempo. E infine il nuovo programma di Executive Career Development, che fornisce a tutti gli iscritti un supporto per un rapido sviluppo della propria carriera.

SDA Bocconi si colloca tra le prime 10 business school al mondo per i programmi di Formazione Manageriale su Misura, una formazione personalizzata e ad alto impatto, co-progettata ed erogata sulla base delle esigenze e degli obiettivi della singola impresa e istituzione.

SDA Bocconi è anche una delle poche business school che detiene la cosiddetta “triple crown”, tre dei più prestigiosi accreditamenti internazionali: AACSB, EQUIS e AMBA. Ed è l’unica business school italiana ad apparire in tutte le maggiori classifiche internazionali, comprese quelle del Financial Times, di Forbes, di Bloomberg Businessweek e dell’Economist.

Infine la nostra Scuola si trova a Milano, uno dei principali centri culturali ed economici d’Europa, un ambiente cosmopolita noto per il suo inconfondibile lifestyle, che aggiunge all’esperienza SDA Bocconi un fascino particolare per gli studenti e i manager internazionali.