DBA

Doctorate in Business Administration

3 anni
Durata

Il programma

Dall’unione dell’esperienza di business più solida con il pensiero scientifico e la ricerca nasce il DBA – Doctorate in Business Administration di SDA Bocconi, il programma che ha l’ambizione di formare i nuovi thought leader, professionisti capaci di costruire l’efficacia del loro agire su robuste fondamenta teoriche e metodologiche. Oltre all’approfondimento sistematico dei diversi ambiti tematici della business administration, il DBA ti offre la possibilità di guardare la tua attività con occhi diversi e con un nuovo mindset, aiutandoti a definire le strategie aziendali e le regole d’azione su basi scientifiche. Una sfida formativa da raccogliere per far fare il salto di qualità definitivo alla tua carriera

Le Motivazioni

Perche scegliere il DBA di SDA Bocconi? Ecco alcune buone ragioni:

  • Si svolge in una school of management strettamente legata alla business community internazionale e che ha alle spalle la principale università economica italiana.
  • Può contare su una faculty che unisce un alto profilo accademico e solide competenze operative.
  • Ha una struttura didattica snella, compatibile con gli impegni professionali di un top executive, che unisce incontri residenziali, distance learning e tutoraggio.

 

Il Candidato

Il programma si rivolge a senior executive, imprenditori, professionisti e consulenti di aziende con un’esperienza di almeno 10 anni, che vogliono integrare le competenza acquisite sul campo (e tramite eventuali percorsi formativi precedenti) in un più ampio quadro teorico-scientifico e che ambiscono a contribuire alla produzione di cultura manageriale attraverso la ricerca e la pubblicazione dei risultati.

 

La Struttura

Il DBA di SDA Bocconi è pensato per produrre un alto impatto formativo ma una ridotta interferenza con le agende dei partecipanti, sempre molto “affollate”. Il programma, di durata triennale, concentra i moduli residenziali in 2 settimane all’anno per i primi 2 anni, completandoli con 3 moduli online dedicati ai Fundamentals (Economics, Finance e Public Policy), mentre il terzo anno è riservato esclusivamente al completamento del progetto di ricerca e alla stesura della tesi. L’efficacia del lavoro è assicurata dall’affiancamento di un tutor, un docente che per l’intera durata del dottorato segue il partecipante, anche a distanza, in un rapporto one-to-one.

"Developing a recognized thought leadership in your field requires the ability to develop new knowledge that is relevant in its concrete implications for managerial practice but also rigorously crafted according to the highest academic standards. During your DBA at SDABocconi, its internationally renown faculty will help you develop such new knowledge not only by interacting with you during class, but also by individually tutoring you in every step of your research projects".

Fabrizio Castellucci
Direttore DBA

Scopri di più su DBA

Vuoi approfondire?

DBA in inglese
Hai domande?
Richiedi informazioni
General information, orientation, meeting & skype chat
Approfondisci