Thought Leadership.

Prossimo Inizio 6 Ott 2025
Durata 3 anni
Lingua Inglese
Formato Modulare
(Moduli Residenziali e Virtuali)
Esperienza lavorativa media 25 anni
Dove Milano

Dall’unione dell’esperienza di business più solida con il pensiero scientifico e la ricerca nasce il DBA – Doctorate in Business Administration di SDA Bocconi, il programma che ha l’ambizione di formare i nuovi thought leader, professionisti capaci di costruire l’efficacia del loro agire su robuste fondamenta teoriche e metodologiche. Oltre all’approfondimento sistematico dei diversi ambiti tematici della business administration, il DBA ti offre la possibilità di guardare la tua attività con occhi diversi e con un nuovo mindset, aiutandoti a definire le strategie aziendali e le regole d’azione su basi scientifiche. Una sfida formativa da raccogliere per far fare il salto di qualità definitivo alla tua carriera


DBA è un programma membro di EDAMBA, the European Doctoral Programmes Association in Management & Business Administration
http://www.edamba.eu

Le Motivazioni

Perché scegliere il DBA di SDA Bocconi? Ecco alcune buone ragioni:

  • Si svolge in una school of management strettamente legata alla business community internazionale e che ha alle spalle la principale università economica italiana.
  • Può contare su una faculty che unisce un alto profilo accademico e solide competenze operative.
  • Ha una struttura didattica snella, compatibile con gli impegni professionali di un top executive, che unisce incontri residenziali, distance learning e tutoraggio.

 

Il Candidato

Il programma si rivolge a senior executive, imprenditori, professionisti e consulenti di aziende con un’esperienza di almeno 15 anni, che vogliono integrare le competenze acquisite sul campo (e tramite eventuali percorsi formativi precedenti) in un più ampio quadro teorico-scientifico e che ambiscono a contribuire alla produzione di cultura manageriale attraverso la ricerca e la pubblicazione dei risultati.

 

La Struttura

Il DBA di SDA Bocconi è pensato per produrre un alto impatto formativo ma una ridotta interferenza con le agende dei partecipanti, sempre molto “affollate”. Il programma, di durata triennale, concentra i moduli residenziali in 2 settimane all’anno per i primi 2 anni, completandoli con 3 moduli online dedicati ai Fundamentals (Economics, Finance e Public Policy), mentre il terzo anno è riservato esclusivamente al completamento del progetto di ricerca e alla stesura della tesi. L’efficacia del lavoro è assicurata dall’affiancamento di un tutor, un docente che per l’intera durata del dottorato segue il partecipante, anche a distanza, in un rapporto one-to-one.

Borse di Studio e Esoneri

"E se prendessi il tempo per sederti e riflettere su cosa la tua esperienza ti ha insegnato finora? E se approfittassi di questa opportunità per sviluppare nuove conoscenze che siano pertinenti alla pratica manageriale e rigorose secondo gli standard accademici? Il DBA di SDA Bocconi è un programma che risponde appieno a queste esigenze, grazie alla sua visione, alla sua struttura e alla collaborazione con i nostri docenti di fama internazionale". 

 

 

VAI AL CV 

Giada Di Stefano
Direttrice
Prossimi incontri face-to-face
6
dic 2024 14:00 - 18:00 | ORA LOCALE
Orientation Meetings - Washington DC
Lingua INGLESE
Scopri di più
7
dic 2024 10:00 - 14:00 | ORA LOCALE
Orientation Meetings - Washington DC
Lingua INGLESE
Scopri di più
Prossime sessioni online
4
dic 2024 13:30 - 14:30 | CET
Unlocking Your DBA Journey: An Inside Look with the Director & Admissions Team
Lingua INGLESE
Scopri di più
23
gen 2025 13:30 - 14:30 | CET
Inside the DBA Classroom: Perspectives from the DBA Director, Admissions Officer and Current Candidates
Lingua INGLESE
Scopri di più

News & Social

11 ottobre 2024
Doctorate in Business Administration: i poster che raccontano un progetto di ricerca
Scopri di più
22 gennaio 2024
Una nuova direzione per il DBA sotto il segno della continuità
Scopri di più

Scopri di più su DBA

Vuoi approfondire?

DBA in inglese
Hai domande?
Chat
with us

Informazioni generali, orientamento & meeting
I prossimi passi