Sandro Castaldo

Sandro Castaldo
Marketing and Sales
sandro.castaldo@sdabocconi.it

Via Bocconi 8, room 505
Tel.+39 02 5836.6507 - 3057 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Sandro Castaldo è Professore Ordinario del Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi. Dal gennaio 2017, è stato nominato Department of Marketing Liaison Officer. 

Presso la SDA Bocconi, è stato Direttore dell’Area Marketing fino al 2009 e Direttore Executive Education Open Programs Division. È Direttore Scientifico della Channel & Retail Academy e Scientific Supervisor dell’Executive Master in Marketing & Sales. Insegna in alcuni corsi Master e in Corsi di laurea magistrale (come MBA, Emms, Corso di laurea magistrale in Marketing Management, Mimec, etc).

Le sue ricerche si concentrano sul tema della fiducia, del retailing, delle relazioni di canale e sulla comprensione del comportamento dell’acquirente. Attualmente, sta approfondendo molti temi legati ai suoi studi precedenti, tra questi l’analisi della differenza tra multichannel e omnichannel branding e tra private labels e national brands.

Autore di numerosi saggi, libri e articoli, i suoi lavori sono stati pubblicati su importanti testate tra cui Economia & Management, Journal of Business Ethics, International Journal of Electronic CommerceThe International Review of Retail, Distribution and Consumer Research e Journal of Retailing & Consumer Services. È stato Visiting professor alla University of Florida, Iese e alla Universidad Autonoma de Barcelona. Insegna presso la Rotterdam School of Management di Erasmus University. Fa parte dell’editorial board della rivista Journal of Trust Research ed è Advisor di imprese nazionali e multinazionali.

Sandro ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale, indirizzo specialistico in Amministrazione e Controllo e un Dottorato di ricerca in Economia Aziendale, entrambi presso l’Università Bocconi.