Paola Cillo

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

CILLO P., RUBERA G. Generative AI in innovation and marketing processes: A roadmap of research opportunities Journal of the Academy of Marketing Science, 2025, vol.53, pp.684–701
CILLO P., GROSSETTI F., RUBERA G. Quando le immagini diventano un serbatoio di dati per le aziende Economia & Management, 2022, no. 4, pp.64-68
CILLO P., VERONA G. The strategic organization of innovation: State of the art and emerging challenges Strategic Organization, 2022, vol.20, no. 4, pp.743–756
Zanella P., CILLO P., VERONA G. Whatever you want, whatever you like: How incumbents respond to changes in market information regimes Strategic Management Journal, 2022, vol.43, no. 7, pp.1258-1286
BERTOLI G., CASTALDO S., CILLO P., TROILO G., VERONA G. (a cura di) Innovazione e Management. Omaggio a Salvio Vicari Egea, Milano, Italia, 2022
CILLO P., PRANDELLI E. La costruzione di risorse di fiducia nelle relazioni parasociali: il ruolo di influencer reali e virtuali nei contesti digitali in Innovazione e Management: Omaggio a Salvio Vicari G. Bertoli, S. Castaldo, P. Cillo, G. Troilo, G. Verona (a cura di), Egea, pp.315-326, 2022

Grants & Premi

Excellence in Research - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2022
Premio Eccellenza nella Ricerca - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2018
Premio Eccellenza nella Ricerca - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2015
Premio Eccellenza nella Ricerca - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2013
Excellence in Research - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2011
Excellence in Research - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2008
Best Multimedia Case Award for “Tetra Pak: The Launch and Repositioning of Tetra Prisma Aseptic Worldwide” (coauthors: S. Vicari, L. De Luca) - SDA Bocconi School of Management , 2005
Best Management Paper Award for the paper “Innovation in pret-à-porter: A longitudinal study on Vogue Italia (1984-1999)” (coauthors: R. Cappetta, A. Ponti) - Economia & Management , 2003

Articoli correlati

Cinque avvertenze per chi vuole usare GenAI per il market...
Tempo richiesto 7 min
Come usare i social per investire in startup
Tempo richiesto 5 min
Un modello evolutivo per l’innovazione stilistica
Tempo richiesto 4 min