Mondo Bocconi | SDA Bocconi School of Management

Mondo Bocconi

L'Università Bocconi è stata fondata nel 1902 e da allora svolge il suo ruolo culturale nella società in coerenza con la propria vocazione di istituzione libera, aperta e pluralistica, indipendente da ogni condizionamento esterno, autonoma sia dal punto di vista economico sia da quello scientifico e didattico.


Dopo più di un secolo, i valori che hanno ispirato i fondatori dell’Ateneo sono rimasti intatti e continuano a vivere nelle attività dell’Università che si propone di rispondere alla domanda di formazione e ricerca scientifica proveniente dal sistema economico nazionale e di agire come parte propositiva di un continuo processo di avanzamento e integrazione culturale a livello internazionale.

Bocconi Community

Oltre 114.000 gli Alumni Bocconi, di cui 16.000 provenienti da SDA Bocconi.
Un network vivace e attivo in 110 Paesi nel mondo, un patrimonio di esperienze e conoscenze su cui contare per tutta la vita, un motivo in più per scegliere SDA Bocconi.

Scopri di più
Speed MI Up

Speed MI Up è un’iniziativa congiunta della Camera di Commercio di Milano e dell’Università Bocconi che, con il contributo del Comune di Milano, aiuta nuovi imprenditori ad affrontare la formidabile sfida del futuro supportandoli fin dall’inizio nello sviluppo della propria idea di business.

Speed MI Up è un’importante iniziativa di respiro internazionale aperta a tutti i neoimprenditori, di qualsiasi nazionalità siano, che abbiano la dichiarata intenzione di realizzare la propria sede strategica a Milano al fine di confermare la città come uno dei principali centri di business internazionali.

Scopri di più