Mondo Bocconi | SDA Bocconi School of Management

Mondo Bocconi

L'Università Bocconi è stata fondata nel 1902 e da allora svolge il suo ruolo culturale nella società in coerenza con la propria vocazione di istituzione libera, aperta e pluralistica, indipendente da ogni condizionamento esterno, autonoma sia dal punto di vista economico sia da quello scientifico e didattico.


Dopo più di un secolo, i valori che hanno ispirato i fondatori dell’Ateneo sono rimasti intatti e continuano a vivere nelle attività dell’Università che si propone di rispondere alla domanda di formazione e ricerca scientifica proveniente dal sistema economico nazionale e di agire come parte propositiva di un continuo processo di avanzamento e integrazione culturale a livello internazionale.

Bocconi University

Bocconi Community

Oltre 114.000 gli Alumni Bocconi, di cui 16.000 provenienti da SDA Bocconi.

Un network vivace e attivo in 110 Paesi nel mondo, un patrimonio di esperienze e conoscenze su cui contare per tutta la vita, un motivo in più per scegliere SDA Bocconi.

Scopri di più
B4i
Bocconi for innovation

B4i seleziona le idee più innovative e le startup con il maggior potenziale per aiutarle a crescere e ad avere successo investendo l'esperienza, la conoscenza, il tempo e le risorse della più ampia community Bocconi.

Selezioniamo idee di business e startup che propongono soluzioni innovative alle reali esigenze del mercato per aderire ai nostri programmi di Pre-Accelerazione e Accelerazione. Supportiamo per sviluppare e liberare il pieno potenziale del tuo progetto attraverso formazione, tutoraggio, coaching, opportunità di networking e investimenti di capitale. Le domande di progetto per i programmi B4i sono aperte due volte l'anno.

Inoltre, il nostro Centro per l'innovazione e l'imprenditorialità aziendale, ICE, offre servizi di innovazione dedicati a imprese, PMI e startup.

 

 

scopri di più