Elena Coffetti

Elena Coffetti

Decision Analysis

elena.coffetti@sdabocconi.it

Via Bocconi 8, room 518
Tel.+39 02 5836.6410 Fax.+39 02 5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Elena Coffetti è Associate Professor of Practice di Decision Sciences & Business Analytics presso SDA Bocconi School of Management. È Docente di Matematica applicata presso l’Università Bocconi.

Presso la SDA Bocconi, è stata Direttore del Competence Center di Metodi Quantitativi dal 2008 e Vice Direttore dell’Area Metodi Quantitativi dal 2002 al 2007. Ha ideato e coordinato numerosi programmi per executives sia di natura funzionale che interfunzionale.  Ha ideato e coordinato i programmi di Metodi Quantitativi nell’ambito dei programmi MBA, Executive MBA, Executive Master in finance. Ha condotto numerosi progetti di ricerca, formazione e consulenza per importanti aziende che operano in settori quali utilities, telecomunicazioni, costruzioni e bancario.

Le sue ricerche si concentrano principalmente su financial modelling, metodi quantitativi per il management e project management analytics. Ha anche dedicato parte delle sue indagini all’analisi dinamica dei sistemi, allo studio delle metodologie di scoring e allo sviluppo di tecniche di simulazione e modelli per le strategie aziendali, il planning e l’analisi del rischio, solo per citare alcuni dei suoi campi di competenza.

È autrice di saggi e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti testate che si occupano di tematiche legate a Economia e Management. È stata Coordinatore del programma internazionale per LIMI “Perestroika and the Soviet Economy: implications for doing business with Soviet Companies” e ha svolto attività di ricerca per l’International Management Institute of St. Petersburg (Russia).

Elena ha conseguito la Laurea in Discipline Economiche e Sociali (DES) presso l’Università Bocconi con la tesi “Proposta metodologica di approccio sistemico alle decisioni: i modelli di pianificazione finanziaria” con la valutazione di 110 lode e dignità di stampa.