
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 3 ott 2023
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Prendere le decisioni giuste nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi predisponendo concretamente un piano di go-to-market.
Fabrizio Zerbini è Professor of Practice di Marketing Management presso SDA Bocconi. Le sue aree di specializzazione includono Marketing Strategy, Go-to-Market, Channel and Retail Management, Business-to-Business Marketing e Etica dei Mercati.
Ha pubblicato su riviste accademiche internazionali come Journal of Business Ethics, Industrial Marketing Management, Journal of Business Research e riviste accademiche italiane come Economia e Management, Mercati e Competitività e Finanza Marketing e Produzione. È membro del comitato scientifico di Industrial Marketing Management, Journal of Trust Reseach e RAM (Recherce et Applications en Marketing).
Fabrizio è stato visiting scholar presso la Carlson School of Management, University of Minnesota, Minneapolis e la Hebrew University, Jerusalem. Ha insegnato presso SciencePo, ESCP, l'Università Bocconi, e la Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM), Milano. È stato Associate Dean for Undergraduate Studies, Head of the European Department of Marketing, Scientific Director per il Go-to-Market Track e Direttore Scientifico del Digital Marketing Certificate presso ESCP. È stato Direttore del Master in Event and Exhibition Management dell'Università Bocconi.
Ha esperienza di consulenza o di formazione manageriale con PMI e grandi organizzazioni come 3M, Amazon, Bongrain, Ebay, Gruppo Fiat e Fiat Industrial, Fiera Milano International, General Electric, Intesa SanPaolo, Italcementi, Reale Mutua Assicurazioni, Reply, SDA Express Courier, PwC, Sony e WPP.
Ha conseguito un Ph.D. in Management presso l'Università Bocconi.
Prendere le decisioni giuste nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi predisponendo concretamente un piano di go-to-market.