- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 3 Nov 2025
- 4 giorni
- Class
- Inglese
Il Dean di SDA Bocconi School of Management, Stefano Caselli, e il Direttore dell’Area Law, Marco Ventoruzzo, sono tra i membri del Consiglio tecnico-scientifico della Cabina di regia per il coordinamento strategico del mercato dei capitali, istituito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Il Consiglio tecnico-scientifico è un organo che coadiuva la Cabina di regia incaricata del coordinamento strategico e della definizione di politiche e direttive per la valorizzazione e lo sviluppo dei mercati dei capitali.
Il Consiglio tecnico-scientifico, in carica fino all’1 ottobre 2028, ha i compiti di:
I membri, nominati con decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze su proposta del dirigente generale della struttura tecnica della Cabina di regia, provengono da diversi ambiti: magistrati, avvocati dello Stato, docenti universitari ed esperti, con comprovata specializzazione nelle discipline attinenti ai mercati finanziari.
Ai componenti del Consiglio tecnico-scientifico non spettano compensi, indennità, gettoni di presenza, rimborsi spese o altri emolumenti comunque denominati.
Tra gli altri membri, il Consiglio tecnico-scientifico conta anche Filippo Annunziata, Giovanni Strampelli e Francesco Mucciarelli dell’Università Bocconi.
SDA Bocconi School of Management
Questo corso si concentra sulle competenze essenziali di leadership, considerate fondamentali per orientarsi in un contesto organizzativo sempre più dinamico.