Ferdinando Pennarola

Leadership, Organization and Human Resources

Biografia

Pubblicazioni recenti

CASTELLI G. V., MEREGALLI S., PENNAROLA F. (a cura di) The Post-digital Enterprise: Going Beyond the Hype Springer International Publishing, , 2022
PENNAROLA F. Enterprise Renewal and Change Management in The Post-Digital Enterprise Gianluigi Castelli, Severino Meregalli, Ferdinando Pennarola (a cura di), Springer International Publishing, chap. 5, pp.71-88, 2022
CAPORARELLO L., MAGNI M., PENNAROLA F. Learning and gamification: a possible relationship? Eai Endorsed Transactions on e-Learning, 2017, vol.4, no. 16
PENNAROLA F. Decisioni in Organizzazione aziendale Salvemini Severino (a cura di), Egea, pp.127-159, 2017
CAPORARELLO L., MAGNI M., PENNAROLA F. Is Technology Mediated Learning Really Improving Performance Of Students? Eai Endorsed Transactions on e-Learning, 2016, vol.3, no. 12
PENNAROLA F., Mundell B. Shifting Paradigms in Management Education: What Happens When We Take Groups Seriously? Journal of Management Education, 2016, vol.23, no. 6, pp.663-683

Grants & Premi

Best Professor of the Year Award - SDA Bocconi School of Management , 2016
AIS Sandra Slaughter Service Award - AIS - Association for Information Systems , 2015
AIS Conference Chair Award - AIS - Association for Information Systems , 2013
Excellence in Innovation Award - SDA Bocconi School of Management , 2001

Articoli correlati

Cambiare si può: il caso Amgen Italia
Autori
Tempo richiesto 5 min

Direttore

GEMBA
GEMBA The Rotman - SDA Bocconi Global Executive MBA
  • Data inizio
  • Lingua
  • Formato
  • Durata
  • ott 2022
  • Inglese
  • Modulare
  • 18 mesi

Un percorso di trasformazione che tocca 7 hub internazionali in 4 continenti per condividere le sfide del business globale con un network di manager e leader del mondo corporate.

Accreditato da 2 importanti business school

Moduli a Toronto, Milano, Mumbai, San Francisco, Copenhagen, Shanghai, São Paulo

10° al mondo QS Executive MBA Rankings 2021: Joint Programmes 

GUIDARE IL CAMBIAMENTO Anticipare i trend e trasformare visioni strategiche in risultati concreti
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 4 mag 2022
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Acquisire modelli di lettura e analisi del cambiamento in azienda e proporre metodologie di intervento per trasformare le visioni strategiche in risultati concreti.