Ferdinando Pennarola

Leadership, Organization and Human Resources

Biografia

Pubblicazioni recenti

CAPORARELLO L., MAGNI M., PENNAROLA F. Learning and gamification: a possible relationship? Eai Endorsed Transactions On E-Learning, 2017, vol.4, no. 16
PENNAROLA F. Decisioni in Organizzazione aziendale Salvemini Severino (a cura di), Egea, pp.127-159, 2017
CAPORARELLO L., MAGNI M., PENNAROLA F. Is Technology Mediated Learning Really Improving Performance Of Students? Eai Endorsed Transactions On E-Learning, 2016, vol.3, no. 12
PENNAROLA F., Mundell B. Shifting Paradigms in Management Education: What Happens When We Take Groups Seriously? Journal Of Management Education, 2016, vol.23, no. 6, pp.663-683
Pistilli L., PENNAROLA F. One More Time Trust Matters: A Theoretical Investigation of the Role of Technology Mediated Trust in the UTAUT Model in Blurring the Boundaries Through Digital Innovation Fabrizio D'Ascenzo, Massimo Magni, Alessandra Lazazzara, Stefano Za (a cura di), Springer International Publishing, pp.87-101, 2016
CAPORARELLO L., PENNAROLA F., MAGNI M. When teachers support students in technology mediated learning in Organizational innovation and change: managing information and technology C. Rossignoli, M. Gatti, R. Agrifoglio (a cura di), Springer, pp.161-177, 2016

Grants & Premi

Best Professor of the Year Award - SDA Bocconi School of Management , 2016
AIS Sandra Slaughter Service Award - AIS - Association for Information Systems , 2015
AIS Conference Chair Award - AIS - Association for Information Systems , 2013
Excellence in Innovation Award - SDA Bocconi School of Management , 2001

Articoli correlati

Cambiare si può: il caso Amgen Italia
Autori
Tempo richiesto 5 min

Direttore

GEMBA
GEMBA The Rotman - SDA Bocconi Global Executive MBA
  • Data inizio
  • Lingua
  • Formato
  • Durata
  • ott 2022
  • Inglese
  • Full-Time
  • 18 mesi

Un percorso di trasformazione che tocca 7 hub internazionali in 4 continenti e permette di condividere con grandi manager e leader del mondo corporate insight di prima mano sulle sfide del business globale.

Accreditato da 2 importanti business school.

Moduli a Toronto, Milano, Mumbai, San Francisco, Copenhagen, Shanghai, San Paolo.

10° al mondo, secondo il ranking QS.

.

GUIDARE IL CAMBIAMENTO Anticipare i trend e trasformare visioni strategiche in risultati concreti
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 4 mag 2022
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Acquisire modelli di lettura e analisi del cambiamento in azienda e proporre metodologie di intervento per trasformare le visioni strategiche in risultati concreti.