- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 24 sett 2024
- 5 giorni
- Online
- Italiano
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
L'obiettivo
Fiducia e relazione. Due ingredienti “antichi” e al tempo stesso quanto mai attuali per una ricetta di successo nel marketing che si rivolge al consumatore così come al cliente finale. Nei mercati attuali, popolati da concorrenti sempre più agguerriti e con canali di vendita in continua evoluzione e sempre più integrati in una logica omnicanale, è indispensabile che i modelli e le tecniche di gestione del trade marketing si focalizzino sulle leve strategiche e di retailing mix al fine di creare rapporti fiduciari fondati sul marketing relazionale.
Il Programma di Trade Marketing offre un quadro completo e aggiornato dei principali strumenti del channel marketing. Consente di comprendere appieno l’esperienza di shopping nel punto vendita all’interno di un contesto omnicanale, per individuare le diverse aspettative dei clienti e valorizzare l’offerta complessiva.
Dalla conoscenza delle dinamiche, all’acquisizione delle tecniche, alla definizione dei ruoli di trade marketing, il corso affronta tutti i processi relazionali, approfondendo metodologie, strumenti, stimoli e soluzioni innovative per massimizzare l’efficienza e l’efficacia in un’ottica di gestione della relazione di canale.
Il corso Trade Marketing si rivolge a chi desidera approfondire e ampliare la propria conoscenza in ambito channel management. Il programma è aperto a trade marketing manager, key account manager, area manager, marketing manager, brand manager e category manager. Per sfruttare appieno le potenzialità del programma è preferibile avere un’esperienza professionale di almeno 5 anni.
Consulenza di Programma
Per aiutarti a capire se i contenuti del corso sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore oerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, puoi contattare un Program Advisor per un colloquio di approfondimento.
Scrivi a Erica Pizzelli: erica.pizzelli@sdabocconi.it
Struttura e contenuti
Il programma si sviluppa in 3 moduli di apprendimento online per una durata complessiva 40 ore di lezione.
Interazione e coinvolgimento sono elementi chiave per l'eficacia dei corsi online, per tale motivo il percorso formativo prevede una combinazione di attività didattiche sincrone (“in diretta”) ed asincrone (fruibili autonomamente dai partecipanti).
Modulo 1. In-store brand equity: la progettazione e la gestione della comunicazione sul punto vendita
Modulo 2. Il trade marketing come fonte di valore per il cliente
Modulo 3. - L’analisi integrata della performance commerciale
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
Perché partecipare?
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
Attestati
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato in formato digitale, rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Informazioni
Calendario
5 giornate (40 ore di workload partecipante svolte interamente online), dal 8 ottobre al 14 novembre 2024.
8 ott 2024
13:30 - 15:30
16:00 - 18:00
10 ott 2024
16:00 - 18:00
14 ott 2024
16:00 - 18:00
17 ott 2024
16:00 - 18:00
21 ott 2024
16:00 - 18:00
24 ott 2024
16:00 - 18:00
28 ott 2024
16:00 - 18:00
4 nov 2024
16:00 - 18:00
7 nov 2024
13:30 - 15:30
16:00 - 18:00
14 nov 2024
16:00 - 18:00
8 ott - 14 nov 2024
16 ore (tempo stimato) di attività da completare nel periodo indicato
MODULO A DISTANZA SINCRONO
MODULO a distanza asincrono
Quota di partecipazione
€ 2.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico.
Agevolazioni
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni:
www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.