SDA Bocconi tra le migliori 10 scuole al mondo nei Ranking di Formazione Manageriale del Financial Times

SHARE SU

SDA Bocconi ha ottenuto un importante riconoscimento internazionale, posizionandosi nella top 10 mondiale nei ranking del Financial Times per l'Executive Education 2024. In particolare, la scuola ha conquistato il decimo posto nel segmento della Formazione Manageriale Open e il sesto posto nella Formazione su Misura Custom.

 

Nel ranking della formazione Open, la scuola non solo è entrata nella top 10 mondiale, ma ha anche dimostrato una performance costante nei vari indicatori che influenzano la valutazione. Nel segmento Custom, SDA Bocconi ha ottenuto un importante riconoscimento per il "Value for money," evidenziando l'efficacia dell'investimento formativo. Anche il parametro del "Follow-up," che misura l'estensione e l'efficacia del supporto offerto ai partecipanti ben oltre la fine del corso e anche quando sono ritornati al lavoro, e il "Future Use," che evidenzia  la volontà  delle aziende di continuare a collaborare con SDA Bocconi, hanno posizionato la scuola tra le prime 3 al mondo. Questi riconoscimenti testimoniano non solo l'impatto immediato ma soprattutto  il valore a lungo termine dell'educazione offerta.

 

Il Dean, Stefano Caselli, ha espresso grande soddisfazione per questi risultati: "Mi piace pensare che il progresso in questi ranking premi la nostra comunità. Questi risultati si inseriscono in una traiettoria positiva, dopo l’eccellente risultato dell’MBA a inizio anno. Crediamo che una scuola di management debba essere una comunità, un luogo di crescita personale. È immensamente gratificante vedere che il parametro che più si avvicina a misurare questo concetto (il follow-up) ci vede secondi al mondo nel ranking Custom."

 

L'elevato livello di soddisfazione generale conferma il posizionamento di SDA Bocconi come una delle principali scuole nel settore dell'Executive Education, con programmi che rispondono efficacemente alle esigenze del mercato e aiutano i professionisti a crescere e svilupparsi. SDA Bocconi continua a mantenere la sua promessa di eccellenza, definendo nuovi standard di qualità per le future generazioni di leader manageriali.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

13 giugno 2024
Leadership e lavoro di squadra: il Sailing ...
Leadership e lavoro di squadra: il Sailing Club di SDA Bocconi trionfa al Global MBA Trophy
Scopri di più
13 giugno 2024
Aziendalisti e giuristi: sinergie per la ...
Aziendalisti e giuristi: sinergie per la sostenibilità
Dialogo per promuovere pratiche ESG e successo sostenibile
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più

Programmi correlati

Sustainability Strategy and Governance - Edizione estiva Integrare i fattori ESG in azienda
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 19 giu 2024
  • 5 giorni
  • Class
  • Italiano

Comprendere a fondo e implementare con efficacia la nuova dimensione della sostenibilità aziendale e saper realizzare un piano strategico guidato da criteri ESG.