SDA Bocconi entra nella Top 3 mondiale di Financial Times con il suo MBA

Il Full-Time MBA della Scuola compie un rilevante salto in avanti nel Financial Times Global MBA 2024 Ranking: è al 3° posto nel mondo e al 2° a livello europeo.

SHARE SU

Scopri il Full-Time MBADownload brochure

Un risultato senza precedenti per SDA Bocconi: il Full-Time MBA scala il Financial Times Global MBA 2024 Ranking ed entra nella Top 3 mondiale. Il flagship program della Scuola avanza di numerose posizioni, raggiungendo il 3° posto a livello globale – a pari merito con la Columbia Business School – e il 2° in Europa.  

 

“La parola chiave di SDA Bocconi è crescita, delle persone, delle organizzazioni e della società”, dice Stefano Caselli, Dean di SDA Bocconi. “L’MBA è il programma di punta della scuola, pensato per affrontare un contesto sempre più sfidante facendo evolvere le competenze e gli obiettivi personali degli studenti. I nostri docenti aiutano i partecipanti a leggere e governare le transizioni che sta vivendo la nostra società. Oggi per avere impatto nelle organizzazioni dobbiamo comprendere cosa genera effettivamente valore economico e sociale, studiando i legami complessi che vanno dalla sostenibilità alla demografia, alla dimensione digitale e a quella politica”

 

“Il nostro programma è riconosciuto come un game changer nella carriera dei suoi diplomati”, commenta Stefano Pogutz, direttore dell’MBA oltre che docente di sostenibilità. “Il 90% ha cambiato almeno uno tra paese, settore o funzione”. A dimostrarlo i numeri che raccontano di un incremento della retribuzione a tre anni dal diploma, rispetto al salario pre-MBA, pari a + 135%. “Ma a crescere è prima di tutto l’impatto sociale di chi frequenta il nostro programma pensato per offrire una visione complessiva delle organizzazioni aziendali, con forte attenzione a digitale, sostenibilità e al contesto macroeconomico”.

 

Questo traguardo testimonia il lungo percorso intrapreso da SDA Bocconi verso livelli sempre più alti di rilevanza scientifica, innovazione didattica e impatto della ricerca accademica. Il riconoscimento del Financial Times, inoltre, è frutto della visione e della guida dell’Associate Dean for Master Division Enzo Baglieri, che ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo e al successo della divisione e, di conseguenza, dell’MBA.    

 

Per la Faculty e lo Staff della Scuola, il ranking rappresenta il coronamento del proprio impegno per offrire esperienze didattiche sempre in linea con i cambiamenti del mercato e con le esigenze dei partecipanti. Per chi decide di frequentare il Full-Time MBA di SDA Bocconi, ciò significa avere l’opportunità di entrare a far parte di una community costantemente proiettata verso l’internazionalizzazione e inserita nel network delle migliori business school del mondo.  

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
11 marzo 2024
Il management degli acquisti e dei contratti ...
Il management degli acquisti e dei contratti in Sanità: uno sguardo di respiro internazionale
Scopri di più
28 febbraio 2024
Giornata della Formazione Manageriale: un ...
Giornata della Formazione Manageriale: un dialogo aperto sulla trasformazione sostenibile d'impresa
La Giornata della Formazione Manageriale di SDA Bocconi invita ...
Scopri di più

Programmi correlati

Dall’EBITDA al Valore per gli azionisti Strumenti per migliorare le performance aziendali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 9 mag 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per aver sotto controllo i parametri di EBITDA, PFN, valore d'azienda, gli indicatori che misurano il successo aziendale e capire come farli crescere costantemente.

Strategic Innovation in the Digital Era - Spring Edition Making Strategic Decisions Under Uncertainty Using Mental Frameworks and Data
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 mag 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Inglese

Strategic Innovation in the Digital Era will improve the ability of any decision-maker, including those with limited knowledge of data analysis, to make informed decisions using data.

Artificial Intelligence and Data Science for Executives Making better decisions through machine intelligence
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 15 Mag 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Inglese

A journey through the digital revolution to learn how to capitalize on these enhancing technologies to gain competitive advantage in existing and new markets.