SDA Bocconi entra nella Top 3 mondiale di Financial Times con il suo MBA

Il Full-Time MBA della Scuola compie un rilevante salto in avanti nel Financial Times Global MBA 2024 Ranking: è al 3° posto nel mondo e al 2° a livello europeo.

SHARE SU

Scopri il Full-Time MBADownload brochure

Un risultato senza precedenti per SDA Bocconi: il Full-Time MBA scala il Financial Times Global MBA 2024 Ranking ed entra nella Top 3 mondiale. Il flagship program della Scuola avanza di numerose posizioni, raggiungendo il 3° posto a livello globale – a pari merito con la Columbia Business School – e il 2° in Europa.  

 

“La parola chiave di SDA Bocconi è crescita, delle persone, delle organizzazioni e della società”, dice Stefano Caselli, Dean di SDA Bocconi. “L’MBA è il programma di punta della scuola, pensato per affrontare un contesto sempre più sfidante facendo evolvere le competenze e gli obiettivi personali degli studenti. I nostri docenti aiutano i partecipanti a leggere e governare le transizioni che sta vivendo la nostra società. Oggi per avere impatto nelle organizzazioni dobbiamo comprendere cosa genera effettivamente valore economico e sociale, studiando i legami complessi che vanno dalla sostenibilità alla demografia, alla dimensione digitale e a quella politica”

 

“Il nostro programma è riconosciuto come un game changer nella carriera dei suoi diplomati”, commenta Stefano Pogutz, direttore dell’MBA oltre che docente di sostenibilità. “Il 90% ha cambiato almeno uno tra paese, settore o funzione”. A dimostrarlo i numeri che raccontano di un incremento della retribuzione a tre anni dal diploma, rispetto al salario pre-MBA, pari a + 135%. “Ma a crescere è prima di tutto l’impatto sociale di chi frequenta il nostro programma pensato per offrire una visione complessiva delle organizzazioni aziendali, con forte attenzione a digitale, sostenibilità e al contesto macroeconomico”.

 

Questo traguardo testimonia il lungo percorso intrapreso da SDA Bocconi verso livelli sempre più alti di rilevanza scientifica, innovazione didattica e impatto della ricerca accademica. Il riconoscimento del Financial Times, inoltre, è frutto della visione e della guida dell’Associate Dean for Master Division Enzo Baglieri, che ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo e al successo della divisione e, di conseguenza, dell’MBA.    

 

Per la Faculty e lo Staff della Scuola, il ranking rappresenta il coronamento del proprio impegno per offrire esperienze didattiche sempre in linea con i cambiamenti del mercato e con le esigenze dei partecipanti. Per chi decide di frequentare il Full-Time MBA di SDA Bocconi, ciò significa avere l’opportunità di entrare a far parte di una community costantemente proiettata verso l’internazionalizzazione e inserita nel network delle migliori business school del mondo.  

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

13 giugno 2024
Aziendalisti e giuristi: sinergie per la ...
Aziendalisti e giuristi: sinergie per la sostenibilità
Dialogo per promuovere pratiche ESG e successo sostenibile
Scopri di più
19 maggio 2024
SDA Bocconi tra le migliori 10 scuole al ...
SDA Bocconi tra le migliori 10 scuole al mondo nei Ranking di Formazione Manageriale del Financial Times
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più

Programmi correlati

Sustainability Strategy and Governance - Edizione estiva Integrare i fattori ESG in azienda
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 19 giu 2024
  • 5 giorni
  • Class
  • Italiano

Comprendere a fondo e implementare con efficacia la nuova dimensione della sostenibilità aziendale e saper realizzare un piano strategico guidato da criteri ESG.