Karin Zaghi è Associate Professor of Practice di Channel and Retail presso SDA Bocconi School of Management. È docente di Marketing presso l'Università Bocconi.
Collabora con SDA Bocconi dal 1994, è responsabile della Category Channel & Retail. È, inoltre, coordinatrice di quattro programmi Executive Open Market: Trade Marketing (Class Program), Category Management (Online Program), Visual Merchandising (Online Program) e Store Management (Online Program). Insegna e svolge attività di ricerca, formazione e consulenza nei settori della moda, del design, dell’automotive, dell’elettronica e del grocery, collaborando con numerose aziende.
Le sue ricerche si concentrano sui temi di retailing, visual merchandising, category management sostenibile e trade marketing. Pubblica da anni su riviste manageriali e accademiche come Micro&Macro Marketing, Economia&Management, Largo Consumo. Autrice di molti libri, ha recentemente pubblicato: “Visual merchandising. La comunicazione per dare valore all’esperienza del cliente”, FrancoAngeli, 2018; “Visual merchandising. In-store Communication to Enhance Customer Value”, Egea, 2018; “CSM: un nuovo modello di category management” in (A.A.) Creare Valore con il Category Management Sostenibile, Harvard Business Review Italia, 2021.
Karin ha conseguito la Laurea presso l’Università Bocconi è consulente manageriale per grandi aziende ed enti pubblici su temi legati al mondo retail.