Karin Zaghi

Curriculum Vitae

Karin Zaghi è Associate Professor of Practice di Channel and Retail presso SDA Bocconi School of Management.

Presso SDA Bocconi, è responsabile della Category Channel & Retail. È, inoltre, coordinatrice di tre programmi Executive: Trade Marketing, Visual Merchandising e Store Management. È docente al MFB (Master in Food & Beverage) dove si occupa di retailing, visual merchandising e trade marketing. Insegna e svolge attività di ricerca, formazione e consulenza nei settori della moda, del design, dell’automotive, dell’elettronica e del grocery, collaborando con numerose aziende.

Le sue ricerche si concentrano sul retailing, sul visual merchandising e sul trade marketing. Attualmente, ha sviluppato quattro temi fondamentali correlati alle sue ricerche precedenti: store design e visual merchandising, il comportamento di acquisto e lo shopping esperienziale, il trade marketing e il category management, e la gestione dei canali nei settori fashion, design, motociclistico, elettronica, casalingo e grocery.

Pubblica da anni su riviste manageriali e accademiche come Micro&Macro Marketing, Economia&Management, Largo Consumo. Autrice di molti libri, ha recentemente pubblicato: "Visual Merchandising e relazioni di canale", FrancoAngeli, 2013 e "Visual merchandising. Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita", FrancoAngeli, 2014, “Visual merchandising. La comunicazione per dare valore all’esperienza del cliente”, FrancoAngeli, 2018; “Visual merchandising. In-store Communication to Enhance Customer Value”, FrancoAngeli, 2018.

Karin ha conseguito la Laurea presso l’Università Bocconi.

Articoli correlati

Fase 2 e oltre: quale sarà la nuova normalità per i negozi?
Autori
Tempo richiesto 1 ora e 27 sec
L’economia del confinamento e il suo impatto sulla distri...
Autori
Tempo richiesto 3 min