La “fase 2” del content sharing: SDA Bocconi Insight ora è anche in podcast

SDA Bocconi Insight - Podcast

SHARE SU

Milano, 26 maggio 2020
Fare cultura dell’innovazione, una questione di contenuti e di contenitori. Se i primi riguardano la generazione del sapere, i secondi hanno un impatto diretto sulla sua diffusione. L’analisi approfondita del contesto, la definizione degli obiettivi, il rigore metodologico della ricerca stanno alla produzione della conoscenza quanto l’adozione di nuovi stili di comunicazione e l’utilizzo di diversi canali stanno alla sua condivisione. In questa prospettiva, la scelta di apertura e inclusività che la Scuola ha fatto con il progetto SDA Bocconi Insight aggiunge, a pochi mesi dal suo avvio, un altro importante pilastro al suo edificio: i contenuti podcast.

 

Se l’obiettivo è quello di creare il repository dei migliori contenuti prodotti dalla faculty e dalla Community SDA Bocconi, i podcast rientrano perfettamente in questo ampio disegno strategico. Come ha ribadito il Dean Giuseppe Soda, “vanno a integrare la piattaforma multiformato di SDA Bocconi Insight, completando l’offerta dei contenuti scritti, le rubriche, i blog e gli eventi LIVE” ed “entrano nell’ecosistema di interazione con tutta la nostra comunità allargata”.

 

Condividere significa anche moltiplicare le occasioni di incontro e farlo – soprattutto in questi tempi di restrizioni “fisiche” – attraverso una multimedialità effettiva e capillare. Da qui la decisione di diffondere questi contenuti anche tramite le maggiori piattaforme di podcast come Spotify, Google Podcast e Apple Podcast.

 

Si parte con cinque podcast ai quali se ne aggiungeranno presto molti altri, fino a creare delle vere e proprie “playlist tematiche”. Il formato è quello dello “smart break”, della durata massima di 10 minuti dedicati a temi specifici. Questi i primi podcast disponibili:

 

Suggerimenti, idee, indicazioni puntuali per manager e imprenditori su diversi ambiti funzionali e organizzativi, con un costante focus sulle soluzioni più innovative e il vantaggio di una rapida fruibilità. Particolarmente utili oggi, in una contingenza difficile, ma pensati per andare lontano.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
11 marzo 2024
Il management degli acquisti e dei contratti ...
Il management degli acquisti e dei contratti in Sanità: uno sguardo di respiro internazionale
Scopri di più
28 febbraio 2024
Giornata della Formazione Manageriale: un ...
Giornata della Formazione Manageriale: un dialogo aperto sulla trasformazione sostenibile d'impresa
La Giornata della Formazione Manageriale di SDA Bocconi invita ...
Scopri di più

Programmi correlati

Dall’EBITDA al Valore per gli azionisti Strumenti per migliorare le performance aziendali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 9 mag 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per aver sotto controllo i parametri di EBITDA, PFN, valore d'azienda, gli indicatori che misurano il successo aziendale e capire come farli crescere costantemente.

Strategic Innovation in the Digital Era - Spring Edition Making Strategic Decisions Under Uncertainty Using Mental Frameworks and Data
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 mag 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Inglese

Strategic Innovation in the Digital Era will improve the ability of any decision-maker, including those with limited knowledge of data analysis, to make informed decisions using data.

Artificial Intelligence and Data Science for Executives Making better decisions through machine intelligence
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 15 Mag 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Inglese

A journey through the digital revolution to learn how to capitalize on these enhancing technologies to gain competitive advantage in existing and new markets.