La “fase 2” del content sharing: SDA Bocconi Insight ora è anche in podcast

SDA Bocconi Insight - Podcast

SHARE SU

Milano, 26 maggio 2020
Fare cultura dell’innovazione, una questione di contenuti e di contenitori. Se i primi riguardano la generazione del sapere, i secondi hanno un impatto diretto sulla sua diffusione. L’analisi approfondita del contesto, la definizione degli obiettivi, il rigore metodologico della ricerca stanno alla produzione della conoscenza quanto l’adozione di nuovi stili di comunicazione e l’utilizzo di diversi canali stanno alla sua condivisione. In questa prospettiva, la scelta di apertura e inclusività che la Scuola ha fatto con il progetto SDA Bocconi Insight aggiunge, a pochi mesi dal suo avvio, un altro importante pilastro al suo edificio: i contenuti podcast.

 

Se l’obiettivo è quello di creare il repository dei migliori contenuti prodotti dalla faculty e dalla Community SDA Bocconi, i podcast rientrano perfettamente in questo ampio disegno strategico. Come ha ribadito il Dean Giuseppe Soda, “vanno a integrare la piattaforma multiformato di SDA Bocconi Insight, completando l’offerta dei contenuti scritti, le rubriche, i blog e gli eventi LIVE” ed “entrano nell’ecosistema di interazione con tutta la nostra comunità allargata”.

 

Condividere significa anche moltiplicare le occasioni di incontro e farlo – soprattutto in questi tempi di restrizioni “fisiche” – attraverso una multimedialità effettiva e capillare. Da qui la decisione di diffondere questi contenuti anche tramite le maggiori piattaforme di podcast come Spotify, Google Podcast e Apple Podcast.

 

Si parte con cinque podcast ai quali se ne aggiungeranno presto molti altri, fino a creare delle vere e proprie “playlist tematiche”. Il formato è quello dello “smart break”, della durata massima di 10 minuti dedicati a temi specifici. Questi i primi podcast disponibili:

 

Suggerimenti, idee, indicazioni puntuali per manager e imprenditori su diversi ambiti funzionali e organizzativi, con un costante focus sulle soluzioni più innovative e il vantaggio di una rapida fruibilità. Particolarmente utili oggi, in una contingenza difficile, ma pensati per andare lontano.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

12 gennaio 2021
SDA Bocconi, un nuovo assetto per vincere le ...
SDA Bocconi, un nuovo assetto per vincere le sfide della ripartenza
Il Dean annuncia la squadra del prossimo biennio
Scopri di più
22 dicembre 2020
SDA Bocconi ed Emeritus: una nuova ...
SDA Bocconi ed Emeritus: una nuova partnership per la formazione executive online
Scopri di più
17 dicembre 2020
DBA entra nel network internazionale EDAMBA e ...
DBA entra nel network internazionale EDAMBA e chiude l’anno con la difesa delle tesi degli studenti della prima coorte
DBA, Doctorate in Business Administration
Scopri di più

Programmi correlati