Gianluca Salviotti

Information Systems
Gianluca Salviotti
Associate Professor of Practice
Digital Transformation
gianluca.salviotti@sdabocconi.it

Download v-card Download pdf

Biografia

Pubblicazioni recenti

SALVIOTTI G., GAUR A., CENNAMO C., DIAFERIA L. A guide to Platform Economy for Incumbents 2020, DEVO Lab - SDA Bocconi School of Management, Milan, Italia
ABBATEMARCO N., DE ROSSI L., GAUR A., SALVIOTTI G. Beyond a Blockchain Paradox: How Intermediaries Can Leverage a Disintermediation Technology 53rd Hawaii International Conference on System Sciences, 7-10 January, 2020, Maui, Hawaii, Stati Uniti d'America
DOSSI A., SALVIOTTI G., DIAFERIA L. Digital Enabled Finance Evolution. La prospettiva dei CFO 2020, DEVO Lab - SDA Bocconi School of Management, Milan, Italia
SALVIOTTI G. High Impact Technologies, 7th General Report 2020, DEVO Lab - SDA Bocconi School of Management, Milan, Italia
MANDELLI A., SALVIOTTI G., PIANCATELLI C., ABBATEMARCO N. Vibram: Customer Centricity at the Core of Digital Transformation and New Business Model 2020, The Case Centre, Gran Bretagna
ABBATEMARCO N., SALVIOTTI G. 5G: infrastruttura in cerca d'autore Economia & Management, 2019, vol.4, pp.65-71

Grants & Premi

Move the Field Forward Best Paper Award - The Center for Business Analytics (CBA) at Milgard School of Business , 2018
Top 3 Migliori Docenti - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2016
Premio per la didattica nell’ambito dell’insegnamento curriculare “Informatica per l’Economia” - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2015
Faculty Research Award con una ricerca sulla digitalizzazione delle piccole e medie imprese - Google , 2014
Premio per il miglior progetto per innovazione dalla Divisione Ricerche Claudio Demattè - SDA Bocconi School of Management , 2013
Premio Eccellenza nel Coordinamento per le Ricerche - SDA Bocconi School of Management , 2012
Premio Eccellenza nel Coordinamento per la formazione su misura - SDA Bocconi School of Management , 2011
CASE-IT Case Competition - Simon Fraser University , 2010

Articoli correlati

La sfida delle piattaforme digitali
Tempo richiesto 6 min
Come prepararsi all’avvento dell’AI
Autori
Tempo richiesto 5 min
Data monetization: dal volume al valore
Autori
Tempo richiesto 8.55 min