Gianluca Salviotti

Information Systems

Biografia

Pubblicazioni recenti

DIAFERIA L., SALVIOTTI G. Intelligenza artificiale cosa c’è dietro Economia & Management, 2021, vol.2, pp.8-12
ABBATEMARCO N., SALVIOTTI G. 5G: infrastruttura in cerca d'autore Economia & Management, 2019, vol.4, pp.65-71
SALVIOTTI G., MEREGALLI S. (a cura di) High Impact Technologies Radar, General Report, 3rd Edition Egea, Milano, Italia, 2019
SALVIOTTI G., DE ROSSI L., ABBATEMARCO N. The Blockchain Journey. A guide to practical business applications. Bocconi University Press - BUP, Milano, Italia, 2018
SALVIOTTI G., MEREGALLI S. (a cura di) High Impact Technologies Radar, General Report, 2nd Edition Egea, Milano, Italia, 2018
SALVIOTTI G., MEREGALLI S. (a cura di) Digitale e Manifatturiero. Impatti, prospettive e stato dell’arte per le aziende italiane Egea, Milano, Italia, 2017

Grants & Premi

Teaching Award - SDA Bocconi School of Management , 2021
Move the Field Forward Best Paper Award - The Center for Business Analytics (CBA) at Milgard School of Business , 2018
Top 3 Migliori Docenti - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2016
Premio per la didattica nell’ambito dell’insegnamento curriculare “Informatica per l’Economia” - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2015
Faculty Research Award con una ricerca sulla digitalizzazione delle piccole e medie imprese - Google , 2014
Premio per il miglior progetto per innovazione - Divisione Ricerche Claudio Demattè - SDA Bocconi School of Management , 2013
Premio Eccellenza nel Coordinamento per le Ricerche - SDA Bocconi School of Management , 2012
Premio Eccellenza nel Coordinamento per la formazione su misura - SDA Bocconi School of Management , 2011
CASE-IT Case Competition - Simon Fraser University , 2010

Articoli correlati

La centralità del cliente e la trasformazione digitale di...
Tempo richiesto 5 min
Le organizzazioni tra cloud ed edge computing
Tempo richiesto 6 min

Direttore

  • Hot Topic
IT RISK MANAGEMENT Strategie e strumenti per governare il rischio digitale
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • Ondemand
  • Italiano
  • € 600

Il corso analizzerà i rischi collegati alle iniziative di digitalizzazione e alla gestione dei sistemi informativi aziendali, approfondendo le diverse azioni di risposta.

MASTERING DIGITAL EVOLUTION Strumenti strategici e operativi per la transizione digitale dell’azienda
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 4 ott 2022
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Disegnare e svolgere un percorso di transizione digitale per la propria organizzazione costruendo una digital vision e una strategia digitale coerente coi trend emergenti.