
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 18 set 2025
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Creare e guidare team di collaboratori affiatati per raggiungere ottimi risultati aziendali. Saperli selezionare, coinvolgere, responsabilizzare e gestirne i conflitti.
Lo scorso 23 maggio, il Master in Corporate Finance (MCF) ha celebrato il suo 25° anniversario.
Circa 200 Alumnae/i di tutte le edizioni del programma, provenienti da ogni parte del mondo, si sono riuniti nel campus di SDA Bocconi. Per molti è stata la prima visita della nuova sede.
Dopo gli speech di benvenuto del Dean Stefano Caselli e del Direttore Accademico Federico Pippo, l’evento si è articolato in una serie di panel tematici:
L’intervento finale è stato affidato al Professor Enzo Baglieri, Associate Dean of the Master Division, che ha riflettuto sull’eredità del MCF e sulle sfide future.
L’evento si è concluso con un aperitivo di networking – un’occasione informale per approfondire i temi della giornata e rinsaldare i legami tra le diverse generazioni di Alumnae/i. L’atmosfera è stata permeata da un forte senso di appartenenza, che ha unito i ricordi del passato a un impegno condiviso per il futuro: perché il legame di chi ha partecipato all’MCF dura per sempre.
SDA Bocconi School of Management
Creare e guidare team di collaboratori affiatati per raggiungere ottimi risultati aziendali. Saperli selezionare, coinvolgere, responsabilizzare e gestirne i conflitti.
Per una visione ampia e interfunzionale dell'azienda, progettare strategie e diventare protagonista del cambiamento, senza interrompere la tua attività lavorativa
Questo corso si concentra sulle competenze essenziali di leadership, considerate fondamentali per orientarsi in un contesto organizzativo sempre più dinamico.