Andrea Benocci

Andrea Benocci
Corporate Finance and Real Estate
andrea.benocci@sdabocconi.it


Tel.+39 02 5836 6841 Fax.

Download v-card

Curriculum Vitae

Andrea Benocci è Project Manager, Knowledge Group Corporate Finance and Real Estate presso SDA Bocconi School of Management.

La sua collaborazione con SDA Bocconi ha inizio nell’ottobre 1993. È il Database Manager della Scuola. È docente unico del corso Financial Databases in diversi programmi Master della Scuola, tra i quali: Master in Business Administration Full Time (MBA), Master in Corporate Finance (MCF).

È inoltre l'amministratore delle Alumni Communities su Linkedin di diversi Master della Scuola: Master in Corporate (MCF), Executive MBA (EMBA), Executive MBA Serale (EMBAS), Executive MBA Week-End (EMBAWE), Master of Management in Food&Beverage (MFB), Executive Master in Corporate Finance & Banking (EMCFB), Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo (EMAFC). È Project Manager in EMBAFOREVER, un'iniziativa speciale dedicata dagli Alumni Executive MBA della Scuola. È il  Project manager per SDA Bocconi di alcuni Master in Finance organizzati insieme a Business School estere, segnatamente: ESA - École Supérieure des Affaires in Beirut, Libano e AUBG - American University of Bulgaria in Sofia, Bulgaria. Dal 2006 al 2018, è stato anche l’amministratore di AFCnet, la Community di Amministrazione, Finanza e Controllo che riunisce i partecipanti ai programmi di formazione Executive sui temi più rilevanti per la professione AFC.

Andrea ha ottenuto una Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi.