SDA Bocconi insieme al Ministero della Pubblica Amministrazione, una partnership per la ripartenza del Paese

SHARE SU

La Pubblica Amministrazione ricopre oggi un ruolo decisivo per la modernizzazione del nostro Paese. È infatti solo grazie a una buona gestione della grande quantità di risorse che arriverà in Italia attraverso il PNRR che il nostro Paese potrà recuperare competitività.

Diventa così fondamentale il rafforzamento delle competenze manageriali dei dirigenti e dei funzionari pubblici attraverso una buona formazione della PA. Per questo motivo SDA Bocconi continua a investire nello sviluppo delle competenze dei dipendenti pubblici con lo scopo di dare valore alla Pubblica Amministrazione del futuro e contribuire alla ripartenza dell’Italia.

A seguito della presentazione del piano strategico “Ri-formare la PA: persone qualificate per qualificare il Paese”, il Ministero per la Pubblica Amministrazione, l’Università Bocconi e SDA Bocconi hanno firmato un protocollo volto a valorizzare l’individuo come motore di innovazione e cambiamento del Paese, attraverso la possibilità di accedere in modo agevolato a programmi Master e di formazione manageriale su aree di forte interesse delle stesse amministrazioni.

A conferma dell’impegno dimostrato da SDA Bocconi nei suoi 50 anni di collaborazione con la PA, la Scuola ha voluto estendere il beneficio di questo accordo a tutti gli enti pubblici che intendono iscrivere i propri dipendenti all’offerta formativa di SDA Bocconi.

In questo ambito, SDA Bocconi ha deciso di offrire ogni anno a tutti i dipendenti pubblici 1000 posti per i corsi executive e 200 per i corsi Master in partenza dal 1° febbraio 2022 con un’agevolazione pari al 30% della quota di iscrizione.

L’agevolazione è attiva sul MAP, corso di perfezionamento in Management delle Amministrazioni Pubbliche; su EMMIO, l’Executive Master in Management of International Organizations; sul master di II livello EMMAP, Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche, e su tutti i corsi di formazione executive dedicati all’amministrazione pubblica della Government Academy, iniziativa che rientra in SDABocconi4GOV, un progetto sviluppato da SDA Bocconi e totalmente dedicato alla Pubblica Amministrazione.


SDA Bocconi School of Management

 

News Correlate

30 gennaio 2023
Attrarre, motivare e sviluppare competenze ...
Attrarre, motivare e sviluppare competenze nella PA: il contributo di EMMAP
Scopri di più
14 dicembre 2022
#SFIDE EMMAP “Le donne nei ruoli apicali ...
#SFIDE EMMAP “Le donne nei ruoli apicali della PA: oltre l’equità”
Scopri di più
05 dicembre 2022
Decidere nella crisi: la testimonianza del ...
Decidere nella crisi: la testimonianza del Prefetto Gabrielli a EMMAP
Scopri di più