MARKETING MANAGEMENT ED. INTENSIVA

Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare il brand

Milano
Location
Italiano
Lingua
Class
Formato
€7.500
Prezzo (+ IVA)
Calendario: set 14, 2022 - nov 18, 2022 (12 Giorni)
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L'obiettivo

Il Programma Executive di Marketing Management offre ai partecipanti le competenze per analizzare, valutare e agire nello scenario competitivo dinamico in cui operano le aziende. L’obiettivo è acquisire una visione sistematica del marketing, padroneggiando le leve del marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan) e del marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione), nonché le logiche di customer relationship management.

A chi si rivolge

Il programma è pensato per profili di middle management. In particolare si rivolge a:

  • chi ha funzioni commerciali e vuole passare alla funzione marketing e viceversa;
  • chi è prossimo ad acquisire ruoli di responsabilità nell’area marketing;

 

Per cogliere appieno le finalità di apprendimento del Programma si consiglia di avere un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni.

Struttura e contenuti trattati

 

Il programma prevede un’esperienza formativa della durata complessiva di 12 giornate (92 ore totali equivalenti), di cui 11 in aula e 4 webinar online.

Il corso è suddiviso in 3 pilastri durante i quali approfondirai i seguenti argomenti:

 

Pilastro I - Il Marketing Analitico:

  • Il ruolo del Marketing e la sua evoluzione
  • L’analisi del sistema competitivo e delle dinamiche economico-sociali che possono avere un impatto sulle scelte aziendali
  • Identificazione dei principali attori costituenti il contesto competitivo nel quale l’azienda svolge le proprie attività
  • La valutazione quantitativa della domanda e l’analisi qualitativa del valore per il cliente

 

Pilastro II - Il Marketing Strategico

  • La segmentazione
  • Il targeting
  • L’analisi di posizionamento
  • La creazione della proposizione di valore
  • Le decisioni di product e brand management
  • Il price management nella creazione di valore per il cliente

Pilastro III - Marketing Operativo:

  • Nuovi media, canali di comunicazione e punti di contatto per la creazione e condivisione di contenuto
  • La gestione della strategia distributiva
  • Il Customer Relationship Management in un journey integrato

Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprenditmento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.

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Perché partecipare?

Cosa trovi nel programma

I vantaggi per il partecipante

 

  • Arricchire la propria esperienza attraverso il confronto con docenti esperti e con manager di altre aziende e settori.
  • Rafforzare la propria capacità di pensiero critico andando oltre gli schemi consolidati e legati alla sola propria esperienza lavorativa.
  • Migliorare l’efficacia e l’efficienza della propria azione manageriale nell’area Marketing e acquisire un vantaggio competitivo in azienda

 

I vantaggi per l'azienda

 

  • Offrire a chi che andrà a ricoprire nuovi ruoli di responsabilità un percorso di crescita professionale organico per accrescere l’efficacia dell’agire manageriale.
  • Favorire la visione di breve-medio e lungo periodo per sostenere i percorsi di crescita, di trasformazione e di sviluppo dell’impresa facendo leva sulla funzione del marketing.
  • Ottimizzare la gestione delle risorse aziendali agendo sulle capacità personali e professionali dei manager.

 

 

Calendario

 

Aula

14-16 set 2022

9:00-18:00

Aula

21-23 set 2022

9:00-18:00


il 23 solo mattina

Online Live

6 ott 2022

12:00-14:00

Aula

12-14 ott 2022

9:00-18:00

Aula

19-21 ott 2022

9:00-18:00


il 21 solo mattina

Online Live

10 nov 2022

12:00-14:00

Online Live

18 nov 2022

2 sessioni

Orario TBD

  • MODULO
    in Presenza

  • MODULO
    a distanza sincrono

 

 


 

 

Tanti nuovi servizi e contenuti di valore

 

  • Spazi di Networking nel nuovo campus: coltiva il tuo network di persone nelle ampie aree di incontro, ristorazione e al bar del campus.
  • SDAB Match: potrai incontrare manager di altri corsi Executive attraverso la nuova App del mondo SDABLife che consente di profilarsi e scoprire chi, come te, è nel campus per poter fissare un incontro in presenza tramite chat. Scarica qui la App.
  • Bocconi Sport Center: entra nel nuovo Centro sportivo all’interno del campus mediante l’acquisto di abbonamenti o ingressi singoli. Fitness Club, Running Track, Sport Arena e Piscina Olimpionica al coperto ti aspettano per offrirti il meglio dello sport. Scopri le novità presso il centro Virgin Active e il centro Aquamore.
  • Badge digitali: a completamento del corso, potrai caricare il badge digitale di partecipazione direttamente sul tuo profilo LinkedIn.
  • Community #MINE: farai parte, gratuitamente e senza scadenza, della grande community #MINE, che conta oltre 25.000 iscritti, ricca di eventi e contenuti esclusivi. Scopri di più.
    Inoltre avrai la possibilità di sottoscrivere un abbonamento gratuito per un anno alla rivista di Economia & Management di EGEA.
Servizi Campus

 

Attestato

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 


 

Quota di partecipazione

 

€ 7.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma.

 


 

 

Agevolazioni

 

Le donne fanno bene al business

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un’agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all’8 marzo 2023.
La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

Bocconi Alumni Community

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura “ALUMNI10” all’interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all’atto dell’iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
Le agevolazioni non sono tra loro cumulabili. Al momento dell'iscrizione verrà applicato lo sconto più vantaggioso.

“Il Marketing incarna la sfida di allineare l’azienda ai suoi clienti. Ma non solo. Offre l’opportunità di far pesare la voce di quei clienti e di renderla autorevole nelle decisioni strategiche e operative”.

Vai al CV

Maria Cristina Cito
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

Modalità di iscrizione

 

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.

  


Sede delle lezioni

 

La sede della formazione in aula è:
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

I prossimi passi
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