Maria Carmela Ostillio

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

BERTOLI G., BUSACCA B., OSTILLIO M. C. Priorità strategiche per lo sviluppo del brand: l’esperienza di S. Pellegrino Micro & Macro Marketing, 2023, no. 2, pp.393-416
BUSACCA B., OSTILLIO M. C. Brand management: fra Ritorno al futuro e Interstellar Economia & Management, 2022, no. 4, pp.69-75
BUSACCA B., BERTOLI G., OSTILLIO M. C. La Marca. Costruzione, Sviluppo, Valutazione Egea, Milano, Italia, 2022
OSTILLIO M. C. Le ricerche per la definizione e il controllo della comunicazione interattiva in Le ricerche di marketing, II ed. L. Molteni, G. Troilo (a cura di), Egea, chap. 15, 2022
OSTILLIO M. C., BUSACCA B., BERTOLI G. Lineamenti di Brand Management Egea, Milano, Italia, 2021
CARÙ A., MION DALLE CARBONARE P., OSTILLIO M. C., PIANCATELLI C. The Impact of Technology on Visitor Immersion in Art Exhibitions: Evidence from the Modigliani Art Experience exhibition in Digital Transformation in the Cultural and Creative Industries. Production, Consumption and Entrepreneurship in the Digital and Sharing Economy Marta Massi, Marilena Vecco, Yi Lin (a cura di), Routledge, chap. 2, pp.13-31, 2021

Grants & Premi

Excellence in Innovation Award - SDA Bocconi School of Management , 2017
Excellence in Marketing paper Award, XII International Conference on Arts and Cultural Management, Universidad de los Andes, Bogotá, Colombia - AIMAC - The International Association of Arts and Cultural Management , 2013

Articoli correlati

Ma è solo questione di colore?
Tempo richiesto 5 min
Una rinnovata centralità della marca
Tempo richiesto 6 min
Midlife: crisi o opportunità?
Tempo richiesto 5 min

Direttrice

Premiumization Da marca a premium brand
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 600€

Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand.

  • Hot Topic
Personal branding Come costruire e gestire il tuo brand personale
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 7 settimane
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma ti offrirà metodi e strumenti efficaci per costruire il tuo brand e social media management, sviluppando un "personal and effective behavior".

  • Hot Topic
Personal branding How to Build and Manage your Personal Brand
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 7 settimane
  • 3-4 ore
  • On Demand
  • Inglese
  • 500€

Il programma ti offrirà metodi e strumenti efficaci per costruire il tuo brand e social media management, sviluppando un "personal and effective behavior".

  • NEW
Branded content Strategie e strumenti per creare valore con i contenuti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 4 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il Branded Content rappresenta uno strumento efficace per coinvolgere il proprio pubblico, diffondere i messaggi più importanti per l’impresa e instaurare un dialogo con potenziali consumatori.

  • NEW
Brand Management
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 4 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma ti permetterà di definire e gestire percorsi strategici di marca, dal brand building alla brand strategy.