
- Durata
- Impegno sett.
- Formato
- Lingua
- Prezzo
- 5 settimane
- 3 ore
- On Demand
- Italiano
- 600€
Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand.
Maria Carmela Ostillio è Associate Professor of Practice di Marketing and Sales presso SDA Bocconi School of Management. È Docente Responsabile di Brand Management presso l’Università Bocconi.
Presso SDA Bocconi, è Core Faculty Member, Director della Brand Academy. È stata responsabile di numerosi progetti di ricerca e di formazione ("Customized-Programs”) per aziende appartenenti a settori legati ai beni di consumo, ai servizi e al B2B.
Le sue ricerche si concentrano principalmente su branding, strategic brand management, marketing & corporate communications. Si è occupata di direct & interactive marketing, marketing One to One, customer database e marketing information systems.
Autrice di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal importanti quali Journal of Interactive Marketing, Journal of Global Fashion Marketing: bridging Fashion and marketing, International Journal of Arts Management, Economia & Management e Micromacro Marketing. È stata Visiting Scholar presso numerose università, tra cui la Columbia University (New York, Usa), Northwestern University (Evanston, Usa), Tuck School of Business (Hanover, Usa) e Eller School of Management alla University of Arizona (Tucson, Usa). Award come miglior paper Aimac 2013.
Maria Carmela ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche, con indirizzo Economico Internazionale, presso l'Università degli Studi di Bari e l’MBA – Master in Business Administration - presso la SDA Bocconi. Sposata con due figli. Da anni si dedica al volontariato per aiuti umanitari a bambini, anziani e bisognosi in genere. Le sue attività l’hanno portata verso alcuni PVS (Mali, Namibia, Somalia, etc.) e in Italia; dal 2008 che annualmente svolge il suo volontariato nei confronti di bambini e adolescenti presso il Dynamo Camp, appartenente al network Serius Fun
Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand.
Il programma ti offrirà metodi e strumenti efficaci per costruire il tuo brand e social media management, sviluppando un "personal and effective behavior".
Il Branded Content rappresenta uno strumento efficace per coinvolgere il proprio pubblico, diffondere i messaggi più importanti per l’impresa e instaurare un dialogo con potenziali consumatori.