- Durata
- Impegno sett.
- Formato
- Lingua
- Prezzo
- 7 settimane
- 3 ore
- On Demand
- Italiano
- 400€
Il programma mira a fornire le competenze per gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.
Maria Cristina Cito, PhD, è Associate Professor of Practice di Marketing and Sales presso SDA Bocconi School of Management.
Dal 2017 è Direttrice dei programmi Marketing Management (ed. Intensiva), Comunicare per creare valore (online), Ricerche di Marketing (online). Dal 2018 al 2021 è stata Direttrice del programma Marketing Management (ed. Serale). È membro della Faculty dell’EMBA, del GEMBA, dell’MBA e del MAMA. È anche Faculty member di SDA Bocconi Asia Center, Mumbai (India).
I suoi lavori sono stati pubblicati su Journal of Consumer Psychology, Psychology and Marketing, Economia e Management. Le sue competenze si sviluppano nell’ambito del consumer behaviour. Nel suo lavoro di ricerca indaga l’impatto delle emozioni nelle esperienze di consumo e il ruolo dell’identità personale nelle preferenze di proposte di valore.
Maria Cristina ha conseguito la Laurea cum laude presso l’Università Bocconi, un PhD in General Management presso Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. Ha conseguito un ITP (International Teachers Program) presso INSEAD Paris.
Il programma mira a fornire le competenze per gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.
Il corso ha l’obiettivo di fornire la capacità di sviluppare tecniche di ricerca, qualitative e quantitative, necessarie per conoscere i mercati, attuali o potenziali.
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.
Progettare esperienze di valore per i clienti con strumenti innovativi e acquisire competenze per creare customer journey efficaci e memorabili.