Maria Cristina Cito

Maria Cristina Cito

Brand and Communication

Download v-card

Curriculum Vitae

Maria Cristina Cito è Lecturer di Brand e Comunicazione presso la SDA Bocconi School of Management. Da gennaio 2017 è Visiting Professor presso Rotterdam School of Management University (Paesi Bassi).
In SDA Bocconi Maria Cristina Cito è Direttrice dei programmi Marketing (Evening and Intensive Ed) e Comunicare per Creare Valore.
Le sue attività di ricerca si concentrano sul comportamento del consumatore, sull'esperienza di consumo e e sull'identità del consumatore. La sua ricerca attuale affronta tre domande principali. La prima è l'impatto della digitalizzazione sulle preferenze dei consumatori in settori rilevanti per l'identità. La seconda è l'impatto dei cambiamenti di identità sulle preferenze dei consumatori. La terza si concentra sul ruolo delle emozioni nell'esperienza di consumo di performing art.
Il suo lavoro è stato pubblicato in Psicologia e Marketing, Economia e Management. Nel 2017 Maria Cristina Cito ha vinto un Research Grant del Marketing Science Institute per il suo progetto sulla digitalizzazione e l'identità.
Maria Cristina Cito ha conseguito un Master in Economia e Management delle Arti, Cultura e Comunicazione presso l'Università Bocconi, un dottorato in General Management presso Alma Mater Studiorum, Università di Bologna e una laurea in Comunicazione presso l'Università La Sapienza. È sposata con una bimba.