Giulia Negri

Curriculum Vitae

Giulia Negri è Fellow di Corporate Finance and Real Estate Department e Business Developer dell’area Central Europe presso SDA Bocconi School of Management.

 

Ha lavorato a progetti di ricerca nazionali e internazionali, tra gli altri, con JP Morgan Private Banking, PwC, Parmalat, Assiteca, IBM, Prysmian. Ha lavorato anche con enti di rappresentazione settoriale e industriale, come la Fondazione Altagamma, Assobiomedica e Assolombarda.

 

E’ membro della Faculty per gli Executive MBA, dove insegna Corporate Valuation e per cui ha coordinato la Finance Week dal 2018 al 2020. Eroga corsi tailor-made per Executives. 

 

Il suo campo di interesse e di ricerca riguarda la valutazione d’azienda, operazioni di M&A e di Cross-Border M&A, il private equity e tutto il mondo delle start-up e della finanza imprenditoriale. 

Tra i suoi progetti, c’è "Bocconi Start-up Day", un evento sponsorizzato da Citi Foundation New York che ha l’obiettivo di creare un mercato tra investitori e startupper.

 

È autore del libro «Private Equity and Venture Capital in Europe. Markets, Techniques, and Deals», pubblicato da Elsevier nel 2018 con Stefano Caselli.

 

Laureata con Lode in Accounting, Financial Management and Control, Università Bocconi, 2008-2013.

 

Ph.D. in Management, Universität Sankt Gallen, Switzerland, 2017-2020.

Aree di interesse e di ricerca:

  • Private Equity
  • Venture Capital
  • Private Capital
  • Valutazione d’azienda
  • M&A e Cross-Border M&A

Related Articles

The social and economic impact of climate change in Europ...
Required time 4 min