- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 9 mag 2024
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.
Il Web 3.0 porta il consumatore non solo alla ricerca di un’estensione online della propria esistenza terrena, ma anche al desiderio di costruzione di un’identità digitale nel metaverso, una realtà virtuale in cui l'interazione umana viene gamificata mediante avatar.
All'interno di questi nuovi ambienti immersivi, in cui le regole del gioco sono in continua evoluzione, le grandi aziende nel settore moda e lusso hanno iniziato a intravedere enormi spazi di creazione di valore, ancorando all'esperienza virtuale acquistabile con il possesso di NFT, esclusive esperienze nel mondo reale.
In questo podcast Chiara Piancatelli, Lecturer di Digital Marketing presso SDA Bocconi, parla dell’importanza per i brand di sperimentare nuove forme di engagement dei clienti, sfruttando tutte le potenzialità del digitale.