Chiara Piancatelli

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

PIANCATELLI C., PRANDELLI E. Il potere dell’IA generativa nel settore del Fashion & Luxury Harvard Business Review Italia, Giugno, 2024
Massi M., PIANCATELLI C., Vocino A., Rojas-Méndez J. I. Making it real on social media: exploring authenticity strategies for sport and fitness influencers Journal of Strategic Marketing, 2024, pp.1-22
PIANCATELLI C., MASSI M., ARBORE A. Verso un nuovo paradigma di omnichannel in chiave phygital Harvard Business Review Italia, Settembre, 2023
Massi M., PIANCATELLI C., Vocino A. Authentic omnichannel: Providing consumers with a seamless brand experience through authenticity Psychology & Marketing, 2023, vol.40, no. 7, pp.1280-1298
BUONGIORNO SOTTORIVA C., MEDA F., PIANCATELLI C. L’accesso ai servizi e la selezione dell’utenza: il customer experience management a garanzia dell’equità in Management della Cronicità: Logiche aziendali per gestire i nuovi setting sanitari finanziati dal PNRR F. Longo, V. Tozzi (a cura di), Egea, chap. 3, pp.63-80, 2023
MANDELLI A., ARBORE A., PIANCATELLI C. Mercati e marketing al tempo dei social media Micro & Macro Marketing, 2023, no. 1, pp.207-232

Grants & Premi

Best Paper Award for the paper “Authentic Omnichannel: Providing Consumers with a Seamless Brand Experience through Authenticity” (co-Authors M.Massi, A.Vocino) – 2022 AMS Psychology and Marketing Special Awards, Omni-Channel and Supply Chain Management Tracks, Academy of Marketing Science Annual Conference in Monterey - May 25-27, 2022 , 2022

Articoli correlati

Da Londra ai social media: l’evoluzione digital di Burberry
Tempo richiesto 6 min
Tra sogno e realtà: opportunità e sfide per i brand nell’...
Il social media marketing nell'era delle piattaforme

Coordinatrice

MAFED
MAFED Master in Fashion, Experience & Design Management
  • Data inizio
  • Lingua
  • Formato
  • Durata
  • 20 Gen 2025
  • Inglese
  • Full-Time
  • 12 mesi

Solide competenze di management per operare in settori altamente creativi. Incontrerai e lavorerai a diretto contatto con le maggiori aziende di moda e design internazionali.

Main Partner: Altagamma, Creatività e Cultura Italiana; Knowlegde Partnership: BCG; Mentoring Program: LVMH & Loro Piana.
70 crediti formativi universitari, per i futuri manager globali del settore moda.

Direttrice

  • NEW
  • Hot Topic
Digital advertising Strategie e strumenti per ottimizzare la pubblicità online
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del digital advertising attraverso la discussione di modelli di management e la descrizione di best practice.

Digital Marketing Innovare le strategie di marketing e comunicazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 5 mag 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.