Chiara Piancatelli

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

Massi M., Vocino A., PIANCATELLI C., CILLO P., Pellicelli A. C. Revolutionizing consumption: Unveiling the Allure of NFTs and digital twins for sustainable luxury fashion Journal of Business Research, 2026, vol.202, pp.115757
RINALDI F. R., PIANCATELLI C., KHATAMI F. La trappola del greenwashing: strategie per un’autentica sostenibilità nella moda - Cut Through the Greenwashing. Strategies for Authentic Sustainability in Fashion Economia & Management, 2025, no. 2, pp.36-54
Massi M., PIANCATELLI C., Vocino A., Rojas‐Méndez J. I. Toward D2A: Enhancing Luxury Fashion With Seamless and Immersive Phygital Customer Experiences International Journal of Consumer Studies, 2025, vol.49, no. 2, pp.e70045
PIANCATELLI C. L’impatto dell’Intelligenza Artificiale nel settore del lusso e della moda MIT Sloan Mangement Review Italia, 2025, no. 1, pp.58-62
TURRINI A., Massi M., PIANCATELLI C. From Corporate Artification to Artification in the Third Sector Journal of Philanthropy and Marketing, 2024, vol.29, no. 4, pp.e1881
PIANCATELLI C., DE ANGELIS S. Un approccio innovativo per comunicare il brand Harvard Business Review Italia, Novembre, 2024, pp.98-102

Grants & Premi

Best Paper Award for the paper “Authentic Omnichannel: Providing Consumers with a Seamless Brand Experience through Authenticity” (co-Authors M.Massi, A.Vocino) – 2022 AMS Psychology and Marketing Special Awards, Omni-Channel and Supply Chain Management Tracks, Academy of Marketing Science Annual Conference in Monterey - May 25-27, 2022 , 2022

Articoli correlati

Kering Eyewear: Come utilizzare la tecnologia nel mondo d...
Tempo richiesto 6 min
Tra sogno e realtà: opportunità e sfide per i brand nell’...
Tempo richiesto 8 min
La centralità del cliente e la trasformazione digitale di...
Tempo richiesto 5 min

Coordinatrice

MAFED
MAFED Master in Fashion, Experience & Design Management
  • Data inizio
  • Lingua
  • Formato
  • Durata
  • 19 Gen 2026
  • Inglese
  • Full-Time
  • 12 mesi

Solide competenze di management per operare in settori altamente creativi. Incontrerai e lavorerai a diretto contatto con le maggiori aziende di moda e design internazionali.

Main Partner: Altagamma, Creatività e Cultura Italiana; Knowlegde Partnership: BCG; Mentoring Program: LVMH & Loro Piana.
70 crediti formativi universitari, per i futuri manager globali del settore moda.

Direttrice

  • NEW
  • Hot Topic
Digital advertising Strategie e strumenti per ottimizzare la pubblicità online
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del digital advertising attraverso la discussione di modelli di management e la descrizione di best practice.

  • NEW
Digital Analytics Costruire una strategia data-driven tramite social analytics, AI e measurement plan
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 3 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma offre modelli, competenze tecniche e strumenti operativi fondamentali per utilizzare al meglio i dati estraendone il massimo valore per il marketing manager.

  • NEW
Social Media Marketing Competenze e strumenti per progettare e gestire campagne social ad alto impatto
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 3 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il Programma ha l'obiettivo di illustrare le potenzialità ed il ruolo strategico del social media marketing, ridisegnando la digital experience del cliente.

Digital Marketing Strategy: progettare strategie omnicanale per generare valore Attrarre, coinvolgere e fidelizzare nel nuovo ecosistema phygital
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 11 mag 2026
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.