Chiara Piancatelli

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

Massi M., PIANCATELLI C., Vocino A. Authentic omnichannel: Providing consumers with a seamless brand experience through authenticity Psychology & Marketing, 2023, vol.40, no. 7, pp.1280-1298
BUONGIORNO SOTTORIVA C., MEDA F., PIANCATELLI C. L’accesso ai servizi e la selezione dell’utenza: il customer experience management a garanzia dell’equità in Management della Cronicità: Logiche aziendali per gestire i nuovi setting sanitari finanziati dal PNRR F. Longo, V. Tozzi (a cura di), Egea, chap. 3, pp.63-80, 2023
MANDELLI A., ARBORE A., PIANCATELLI C. Storie, Relazioni e Business: Social Media Marketing nell'era delle piattaforme Egea, Milano, Italia, 2022
MANDELLI A., PIANCATELLI C., ARBORE A. Vibram: il marketing digitale come motore della digital transformation Micro & Macro Marketing, 2022, vol.31, no. 1, pp.117-134
PIANCATELLI C., SOSCIA I. Le ricerche per la definizione e il controllo della comunicazione di massa in Ricerche di Marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative di marketing - II Ed. L. Molteni, G. Troilo (a cura di), Egea, chap. 14, pp.549-586, 2022
PIANCATELLI C., MASSI M., MANDELLI A. Nuove logiche e traiettorie di crescita dell’advertising Economia & Management, 2022, no. 1, pp.85-93

Grants & Premi

Best Paper Award for the paper “Authentic Omnichannel: Providing Consumers with a Seamless Brand Experience through Authenticity” (co-Authors M.Massi, A.Vocino) – 2022 AMS Psychology and Marketing Special Awards, Omni-Channel and Supply Chain Management Tracks, Academy of Marketing Science Annual Conference in Monterey - May 25-27, 2022 , 2022

Articoli correlati

Da Londra ai social media: l’evoluzione digital di Burberry
Tempo richiesto 6 min
Tra sogno e realtà: opportunità e sfide per i brand nell’...
Il social media marketing nell'era delle piattaforme

Coordinatrice

MAFED
MAFED Master in Fashion, Experience & Design Management
  • Data inizio
  • Lingua
  • Formato
  • Durata
  • 22 Gen 2024
  • Inglese
  • Full-Time
  • 12 mesi

Solide competenze di management per operare in settori altamente creativi. Incontrerai e lavorerai a diretto contatto con le maggiori aziende di moda e design internazionali.

Main Partner: Altagamma, Creatività e Cultura Italiana; Partnership Tecnica: Yoox Net-A-Porter Group; Knowlegde Partnership: BCG; Mentoring Program: LVMH & Loro Piana.
Un master specialistico rivolto ai futuri manager della moda in tutto il mondo.

Direttore

Marketing Management - Edizione weekend Gestire e valorizzare il brand in chiave digitale
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 mag 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.

  • NEW
  • Hot Topic
Digital advertising Strategie e strumenti per ottimizzare la pubblicità online
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del digital advertising attraverso la discussione di modelli di management e la descrizione di best practice.