COVID-19: SDA Bocconi non si ferma mai. In sicurezza.

EMBA
Non smettere di esplorare, per crescere e cambiare.

Hai una carriera avviata ma vuoi ampliare le tue prospettive di crescita professionale? L'Executive MBA è un'occasione unica per investire sul tuo futuro senza interferire col presente: ridisegno e miglioramento sono le parole chiave del nostro programma, un vero processo di trasformazione più che un corso di formazione, un percorso in cui il candidato impara strumenti e logiche per intercettare le evoluzioni e i mutamenti del contesto e orchestrare la risposta al cambiamento.

 

 

La possibilità di scegliere tra i formati Modular e Weekend (e per quest'ultimo tra le sedi di Milano e Roma) e la flessibilità dell'intera esperienza di apprendimento rendono questi percorsi ancora più vicini e adatti alle tue esigenze specifiche, garantendoti sempre l'eccellenza.

 

Un Executive MBA significa:

  • Un progetto formativo unico, sempre più adatto alle tue esigenze specifiche e alla tua agenda.
  • Formati e processi di apprendimento differenziati: EMBA Weekend Milano e Roma ed EMBA Modular Milano.
  • Più opportunità di integrazione tra le classi: un solo network professionale, ancora più grande.
  • SDA Bocconi, la prima business school italiana, con i più alti ranking internazionali.



#EMBAWOMEN



#EMBAROMA

Per chi è pensato?

Il mio EMBA in 1 minuto – Stefania Carraro

Il mio EMBA in 1 minuto – Roberto Francesco Simioni

Il mio EMBA in 1 minuto – Kristian Alexander Gervasi Vidal

  • Per professionisti ed executive ad alto potenziale con una solida esperienza lavorativa che vogliono seguire le proprie aspirazioni e ampliare significativamente le proprie prospettive di crescita.
  • Per chi desidera conciliare l’investimento sulle proprie capacità e competenze con l’impegno professionale, scegliendo il formato e la learning experience che gli è più congeniale.
  • Per chi intende acquisire un patrimonio di conoscenze immediatamente spendibili in ambito professionale, attivando uno scambio virtuoso tra studio e lavoro.
  • Per chi aspira a a creare un network attivo con gli altri partecipanti, i docenti e gli Alumni, per migliorare sè stessi e il contributo che si offre nella società.

Perché scegliere EMBA?

1. Acquisisci conoscenze teoriche, competenze specifiche, metodo d’Azione

EMBA è un’esperienza unica per la tua formazione manageriale. Potrai completare e arricchire il tuo background di conoscenze, consolidare l’approccio teorico e i metodi di intervento operativo, rinforzare le tue motivazioni.

2. Fai convivere motivazioni professionali ed esigenze personali

Per adattarsi meglio alle tue esigenze, l’Executive MBA ti offre due formati che si sviluppano nell’arco di 18 mesi:

  • Modular, con 7 moduli di una settimana full-time ( 1 all’estero) + 6 moduli weekend + Concentration.
  • Weekend, con 30 moduli weekend + 1 modulo di una settimana full-time all’estero + Concentration.
3. Interagisci con un corpo docente di alto profilo

I docenti di SDA Bocconi School of Management sono l’asse portante di EMBA. Durante il Master i loro interventi sono supportati da testimonianze di manager, imprenditori ed esponenti del mondo aziendale italiano e internazionale.

4. Entra in un network internazionale altamente qualificato

L’Executive MBA è una porta d’ingresso a un network di professionisti di alto profilo che dura ben oltre la conclusione del programma e si allarga anche al network degli Alumni Bocconi e SDA Bocconi. Una preziosissima rete di conoscenze, confronto, opportunità professionali.

5. Assicura vantaggi duraturi alla tua azienda

L’Executive EMBA è un investimento ad alto rendimento anche per le aziende perché dà impulso all’innovazione organizzativa e alla motivazione e allo sviluppo dei talenti, senza inficiarne l’operatività.

Highlights

2
formati

Modular: 7 moduli one-week + 6 weekend + Concentration

Weekend: 2 we al mese + 1 modulo one-week + Concentration

1+2+3

1 programma
2 sedi, Milano e Roma
3 classi

1
grande

Network di professionisti di alto profilo, arricchito dalla community degli Alumni Bocconi

10+

workshop ed eventi
dedicati allo sviluppo
della carriera

#25
WW #1 Italy

for Overall Satisfaction *

Executive MBA Ranking 2020

* L’EMBA di SDA Bocconi ha totalizzato un punteggio di 9,43 su 10 per la soddisfazione dei partecipanti

 

 

La classe EMBA

(media delle 3 edizioni)

50
Partecipanti

.

38
Anni
Età Media
13
Anni
Esperienza Professionale Media

"La situazione economica, duramente messa alla prova dall'emergenza sanitaria ancora in corso, richiede competenze. I nuovi manager che devono agire per il rinnovamento dell’Italia non dovranno solo conoscere tutte le sfide della trasformazione digitale, ma dovranno saperle utilizzare al meglio per stare al passo con i tempi e per indirizzare i grandi temi della nostra era."

Leggi tutto

Renata Trinca Colonel
Direttore EMBA

Dicono di noi

Il giorno in cui discuto la mia tesi di laurea in Marketing io, studentessa di sociologia e lavoratrice a tempo pieno, provo un grande senso di liberazione: finalmente posso “solo” lavorare e riscoprire la gioia del tempo libero notturno, dei week end e delle ferie. Seguono convivenza, matrimonio, due figli, due gatti e un numero crescente di responsabilità aziendali fino alla Dirigenza. 44 anni oggi, donna, mamma, manager, amica, sorella, figlia: un bouquet quasi impossibile di ruoli da tenere insieme in sole 24 ore.

Poi all’improvviso arriva l’EMBA a Roma e il sogno che la distanza da Milano mi aveva costretto a chiudere nel cassetto insieme ai libri è li davanti a me. L’emozione lascia presto il posto alla perplessità: sarò abbastanza intelligente? Riuscirò a passare gli esami? Troverò ancora la forza e il tempo di studiare? E come gestirò la famiglia nel weekend? Chi preparerà il pranzo e la cena? E tra infiniti se, numerosi ma e una dose generosa di come e quando trovo finalmente la risposta nello sguardo fiero di mia figlia che mi mostra il suo ennesimo 10 e lode in matematica.

In quel momento percepisco chiaramente la sua strada davanti a me e mischio il ricordo della mia fatica con la realtà della sua soddisfazione. Decido che il mio esempio vale più di mille parole. Mi dico che per noi donne la nostra vita professionale è disseminata di difficoltà quotidiane e compromessi impossibili ma diventare mamma non deve voler dire perdere identità, talenti ed ambizioni. Capisco che riuscire a farlo io oggi significherà dare a lei il coraggio di provare domani.

Una settimana dopo mi ritrovo seduta in un’aula con vista sul Cupolone, il freezer di casa straripante e la promessa di qualche aiuto aggiuntivo in famiglia. Io di nuovo studentessa tra i libri (digitali), con ancora più entusiasmo, pronta ad accumulare nuove competenze da portare in azienda, a riscoprire e sviluppare ogni mia più recondita capacità di tenuta fisica e mentale. Scopro presto che EMBA a Roma vuol dire una classe più piccola ma molto coesa, il tipico calore delle persone del centro-sud e un sistema di relazioni molto più prezioso ed esteso di quanto immaginassi. Lo studio condiviso ci aiuta a sedimentare rapporti professionali e di amicizia, in un network che mano mano si allarga e coinvolge i colleghi degli EMBA precedenti e quelli che condividono il nostro percorso da Milano. Modulo dopo modulo dimentico la fatica (tanta!) e cresce la soddisfazione.

EMBA ha veramente cambiato il mio modo di affrontare la vita professionale e personale. EMBA non è solo un master: è un viaggio dentro me stessa dal quale sono certa uscirò pronta a vivere un nuovo futuro.

Maria Vittoria Giancola
Candidata EMBA Weekend 2021
Head of Marketing and Digital at Kena Mobile

Ho sempre sognato di fare un MBA in una Business School prestigiosa ed accreditata a livello mondiale. Per questo motivo, l’anno scorso mi sono decisa iniziando ad approfondire le offerte didattiche più vicine ai miei bisogni in Italia e all’estero. Le poche selezionate erano SDA Bocconi ed altre due internazionali: una in Europa, l’altra negli States. Volevo il meglio e rinunciare al meno possibile.

Ho ragionato a lungo sui pro ed i contro di ognuna delle soluzioni ed alla fine ho deciso di partecipare alla presentazione del corso EMBA Weekend – ROMA che si teneva nella sede romana per sciogliere gli ultimi dubbi. La formula Weekend ROMA mi avrebbe consentito di continuare a lavorare e, quindi, di sostenere le spese universitarie in modo più agevole, non avrei, inoltre, dovuto preoccuparmi per una nuova sistemazione logistica in Italia o all’estero e per tutti i costi connessi con gli spostamenti in aereo, visto che sono di Roma. D'altronde investire in un MBA è già sfidante, di per sé, complicarlo con ulteriori cambiamenti avrebbe reso la mia vita lavorativa e privata decisamente più difficile da gestire.

Il prestigio di un'istituzione storica quale l’Università Bocconi, il calendario didattico costruito a misura per preparare a 360 i manager del futuro, ed il “coinvolgimento” delle persone che hanno presentato il progetto didattico, per primo il direttore E. Baglieri, mi hanno portato a decidere che l’opzione EMBA Weekend Roma – SDA Bocconi fosse sicuramente la migliore per me. Non di meno anche le esperienze positive e le testimonianze degli studenti degli anni precedenti incontrati in quella sede, mi hanno ulteriormente confermato che quella che stavo facendo era la scelta giusta.

A distanza di 6 mesi posso già affermare che l’esperienza che sto vivendo è unica e totalizzante. Nonostante i ritmi sfidanti ed il forte impegno riesco a gestire lavoro, studio e vita privata con dei sacrifici che, comunque, avevo messo in conto per raggiungere l’obiettivo. Il fattore umano, in questo caso sta giocando un ruolo rilevante. Il livello e la capacità dei professori di generare empatia e partecipazione in aula, la condivisione di diverse esperienze manageriali (anche di alto livello) nei gruppi di lavoro, la solidarietà e le amicizie che si vengono a creare fra i colleghi arricchiscono e completano il mio progetto formativo di crescita personale e professionale.

Flavia Taliento
Candidata EMBA Weekend 2021
Digital Programme Manager, Poste Italiane

A tu per tu con EMBA

Prossime sessioni online
23
set 2021 10:00 - 17:00 | CEST
Chat with the Recruiting Team (in Inglese)

Online

Scopri di più
28
set 2021 19:00 - 20:00 | CEST
Executive MBA: i protagonisti si raccontano

Online

Scopri di più
Incontriamoci

Per darti la possibilità di conoscere SDA Bocconi ed EMBA, organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direzione, docenti, Alumni e staff.

 

  • UNA COMUNITÀ COESA NON SI FERMA, MA AVANZA UNITA PER TRASFORMARE LE DIFFICOLTÀ IN OPPORTUNITÀ, PER TUTTI.
    La crisi globale causata dal COVID-19 ha travolto le nostre abitudini e cambiato le regole del business. Ecco perché oggi, più che mai, la formazione manageriale è diventata strategica per prepararci ad affrontare con una nuova visione una nuova realtà. Scegliere di crescere professionalmente è un atto di fiducia nel futuro ma è anche la grande opportunità che ognuno di noi ha a disposizione per cambiare in meglio.
    Affidati al nostro team di esperti per scoprire il cammino migliore per i tuoi obiettivi professionali. Ti forniranno tutto il supporto necessario per scegliere il programma più giusto per te. Qui di seguito trovi tutti i dettagli dei nostri incontri ed iniziative di orientamento personalizzato.

Scopri gli eventi 

Contattaci per richiedere informazioni o fissare una visita o un incontro individuale: il direttore e il suo team sono a tua disposizione per darti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.

 

Tel: +39 02 5836 3125

md@sdabocconi.it

Prossime date

MOD. 03/21 - W.E. 09/21

Inizio Selezione

Vai alle ammissioni

W.E. 15/02/22

Scadenza invio domanda di ammissione

MOD. 10/21 - W.E. 04/22

Tutorial online

MOD. 08/11/21 - WE. 04/05/22

Inizio Programma

MOD. 05/23 . W.E. 03/24

Graduation

News & Social

16 luglio 2021
Row to Grow: un EMBA è sempre in voga
Scopri di più
08 luglio 2021
Executive MBA e Borsa Italiana: un incontro tra eccellenze europee
Scopri di più

Scopri di più su EMBA

Programma

Programma, struttura

FAQ