EMBAROMA | SDA Bocconi School of Management - Top Business School in Europe
EXECUTIVE MBA, la proposta distintiva di SDA Bocconi School of Management

Un'unica esperienza, formati e processi di apprendimento differenziati: EMBA WEEKEND a Milano e a Roma: 2 sedi, 2 classi, un solo network professionale, ancora più grande.

Libertà da vincoli e di scegliere la sede più congeniale, Milano o Roma. Prossimità e calendario che impegnano il tempo libero in maniera proficua ed efficace senza impattare sugli impegni professionali.
L’avvio, la chiusura, il modulo all'estero, le Concentration e tutti gli eventi di networking saranno svolti insieme a Milano, mentre il resto del programma procederà in un perfetto parallelismo tra le due sedi.

Storie di #EMBAROMA

Storie di #EMBAROMA - Clara Fabiola Oliva, EMBA WEEKEND 2021
Storie di #EMBAROMA - Clara Fabiola Oliva, EMBA WEEKEND 2021
Storie di #EMBAROMA - Gabriele De Mondi, EMBA WEEKEND 2021
Storie di #EMBAROMA - Gabriele De Mondi, EMBA WEEKEND 2021
Storie di #EMBAROMA - Francesco Murro, EMBA WEEKEND 2020
Storie di #EMBAROMA - Francesco Murro, EMBA WEEKEND 2020
Storie di #EMBAROMA - Valeria Scarano EMBA WEEKEND 2020
Storie di #EMBAROMA - Valeria Scarano EMBA WEEKEND 2020

Testimonianze

Come ci si sente dopo aver intrapreso l’EMBA in SDA Bocconi?

Assolutamente entusiasta e con una forte carica propulsiva.
Fiero di aver portato a termine questo percorso (proud of me).
Forte di una nuova consapevolezza di me stesso che mi ha reso ancora di più cosciente delle mie attitudini e potenzialità. Mi sento professionalmente diverso e molto più solido. Sono certo che le competenze acquisite mi aiuteranno nella vita professionale e ad essere un leader migliore.
Le mie aspettative da questa esperienza sono state rispettate.
L’ EMBA è senz’altro un periodo della vita che difficilmente si dimentica. Un’esperienza di studio ma soprattutto di vita.

Giuliano Perez
Candidato EMBA Weekend 2021,
Senior Business Development,
Credito Emiliano Spa

Un MBA richiede pazienza e sacrificio, partecipazione e condivisione ma assicura grandi soddisfazioni e ritorni, umani e lavorativi. In fondo quando mi ponevo il quesito se valesse la pena o no iscrivermi a un corso MBA avevo già in cuor mio la risposta. Poter frequentare il corso qui a Roma è stato un privilegio e un grande facilitazione riuscendo ad avere accesso alle risorse della più importante Business School a due passi dal lavoro. Non potrò che consigliare, a chiunque lo chieda e con la giusta motivazione, di tuffarsi a capofitto in questa esperienza.

Alessandro Errico
EMBA Weekend 2020,
Head of Business Scenario,
Unmanned Systems

La disponibilità del programma EMBAWE su Roma ha rappresentato per me la risposta, ho potuto così intraprendere un percorso di crescita sostenibile. È stato faticoso ma ne è valsa la pena, ho incontrato un corpo docente di altissimo livello, colleghi stimolanti e un contesto molto piacevole. Il valore maggiore è la consapevolezza, oggi conosco i confini e sento di poter affrontare con serenità contesti diversi e nuovi contenuti. Capire, inoltre, che sarei stata in grado di studiare, lavorare e accudire la mia famiglia ha rappresentato per me un grande successo. Il grande impegno è ripagato da significativi risultati lavorativi e personali.

Gelsomina Fruncillo
EMBA Weekend 2020,
Head of Business and Government Post Sales,
Posteitaliane

Durante l’EMBA è fondamentale governare e ridurre la complessità il più possibile, imparare da subito ad ottimizzare il tempo e le proprie risorse fisiche e mentali. La scelta di #embaroma mi ha consentito di minimizzare gli spostamenti da Napoli, ma al tempo stesso si è rivelata inaspettatamente una scelta unica per la qualità dei partecipanti e per lo spirito di “iniziare insieme qualcosa di mai fatto prima”, cosa che ci ha dato quella carica in più per affrontare un processo di cambiamento così profondo, lasciandoci al tempo stesso un bagaglio di relazioni più intimo e prezioso di quanto avessi immaginato prima di fare la scelta.

Carmine Noviello
EMBA Weekend 2020,
Business Unit Director,
Bit4id

La formula Weekend ROMA mi avrebbe consentito di continuare a lavorare e, quindi, di sostenere le spese per il master in modo più agevole. Non avrei, inoltre, dovuto preoccuparmi di una nuova sistemazione logistica in Italia o all’estero e di tutti i costi connessi con gli spostamenti in aereo, visto che sono di Roma. D'altronde investire in un MBA è già sfidante, di per sé, complicarlo con ulteriori cambiamenti avrebbe reso la mia vita lavorativa e privata decisamente più difficile da gestire.

Flavia Taliento
Candidata EMBA Weekend 2021,
Digital Programme Manager,
Poste Italiane

Scopro presto che EMBA a Roma vuol dire una classe più piccola ma molto coesa, il tipico calore delle persone del centro-sud e un sistema di relazioni molto più prezioso ed esteso di quanto immaginassi. Lo studio condiviso ci aiuta a sedimentare rapporti professionali e di amicizia, in un network che mano mano si allarga e coinvolge i colleghi degli EMBA precedenti e quelli che condividono il nostro percorso da Milano.

Maria Vittoria Giancola
Candidata EMBA Weekend 2021,
Head of Marketing and Digital,
Kena Mobile

La creazione della sede di Roma è una fantastica opportunità con cui SDA Bocconi si apre ai professionisti e ai manager che gravitano attorno alla capitale. Chi frequenta un EMBA in SDA Bocconi ha la possibilità di confrontarsi non solo con i propri compagni di corso, ma anche con la rete Bocconi e con le centinaia di leader che hanno già affrontato questa esperienza in passato. EMBA Roma vuol dire quindi poter sfruttare appieno il network Bocconi, ma in un contesto che è già calato e attivo sulle dinamiche e sulle peculiarità della capitale, e al tempo stesso aperto e contaminato dallo stretto contatto con Milano.

Davide Smaldone
EMBA Weekend 2020,
Corporate IT Demand Manager,
Menarini Group

Questo, con le parole dei nostri candidati, significa #EMBAROMA: un percorso di trasformazione che rende compatibili studio e lavoro nel rispetto del proprio percorso personale e professionale. Una magnifica opportunità di cambiare e di crescere, più vicina a te.


 
SDA Bocconi
Storie di #EMBAROMA, - Francesco Murro, EMBA WEEKEND 2020 | SDA BOCCONI
Abbiamo chiesto ai nostri partecipanti EMBA Weekend Roma di condividere le loro #storie di donne e uomini, #professionisti e partecipanti all'Executive MBA di SDA Bocconi. Ci hanno raccontato di #carriere manageriali e #progetti personali, di #valorizzazione delle differenze e #ricerca di un nuovo stile di #leadership, libero da vincoli. Prossimità e calendario che impegnano il tempo libero in maniera proficua ed efficace senza impattare sugli impegni professionali e minimizzando gli spostamenti Possibilità di ampliare il proprio network in un percorso di crescita sostenibile.
Hanno, soprattutto, dato voce al loro spirito di #EMBA ossia donne e uomini #ambiziosi e #consapevoli delle difficoltà, ma anche coscienti della #forza del #di pari e del network in generale. Desiderosi di iniziare qualcosa di nuovo e di grande e di condividere con altri membri della community #EMBA un processo di #cambiamento profondo, e un bagaglio di #relazioni intime e preziose. Che non sarebbero state possibili senza l'EMBA. https://bit.ly/2SwqTgi.
Ecco le loro storie.