La domanda di ammissione online
La domanda di ammissione per l'Executive MBA è disponibile online nei 2 formati:
Il portale Admissions è una piattaforma distinta dal sito www.sdabocconi.it, sarà pertanto necessario procedere con una nuova registrazione.
Completa la tua domanda in modo accurato per fornirci informazioni sulle tue esperienze personali e professionali e sulle tue motivazioni.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata unicamente online entro queste scadenze:
- 14 febbraio 2020 per EMBA Weekend
- 15 luglio 2020 per EMBA Modular
Documenti da allegare
Nella sezione dedicata devono essere caricati i seguenti documenti:
- Certificato di laurea: è necessario un documento che attesti chiaramente il tipo di laurea, la data del conseguimento, le votazioni conseguite nei singoli esami e la scala di riferimento. Per i candidati con laurea conseguita in Italia, sono accettati tutti i certificati di laurea tranne quelli che riportano la dicitura “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”. In tal caso i candidati devono inviare un’autocertificazione della laurea con elenco delle votazioni conseguite nei singoli esami (modulo fornito dalla propria Università). Questa autocertificazione è richiesta solo ai candidati laureati in un’università italiana.
- Test di conoscenza della lingua inglese: È necessaria la padronanza dell'inglese scritto e parlato, per accedere ad alcuni corsi e al modulo all’estero. Se non sei di madrelingua inglese, ti è richiesto il superamento del test TOEFL o IELTS o PTE Academic o CAE. Al momento della prova va specificato il codice della Scuola (0698 per TOEFL o R7G-6R-23 per PTE Academic).
I candidati che abbiano sostenuto il test in precedenza devono far pervenire alla Scuola il documento originale. La documentazione di conoscenza della lingua inglese può essere prodotta durante il processo di selezione anche in fase successiva rispetto all’invio della domanda di ammissione. Poiche’ si tratta di un elemento rilevante per la valutazione finale della candidatura i candidati sono invitati a sostenere il test in modo da far pervenire il risultato alla Scuola non appena possibile. Possono essere esonerati dal Test i candidati madrelingua inglese o i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio universitario in inglese o che possano documentare significativa esperienza professionale in un paese di lingua anglofona o in un contesto aziendale in cui l'inglese sia la lingua ufficialmente utilizzata.
- Domanda dell’azienda promotrice: l’azienda di appartenenza del candidato può promuoverne la partecipazione a EMBA attraverso il finanziamento parziale o totale della quota di iscrizione. In questo caso deve presentare l’apposita domanda compilata da un esponente dell’azienda stessa utilizzando l’apposito modulo contenuto nella domanda di ammissione.
- Curriculum Vitae
- Documento di identità o passaporto (copia) e fototessera.
- Pagamento di 150 euro per la procedura di ammissione da effettuare attraverso il portale admission.
Il certificato di laurea o l’autocertificazione devono essere inviati anche in originale via posta o corriere al seguente indirizzo:
EMBA Recruiting and Admissions Service
SDA Bocconi - Divisione Master
Via Balilla, 18
20136 Milano, Italia
Per ulteriori chiarimenti puoi contattare il Recruiting and Admissions Service:
SDA Bocconi - Divisione Master
Via Balilla, 18
20136 Milano, Italia
Tel: +39 02 5836 3115/3215/3228
admissions@sdabocconi.it