Il partecipante EMBA, una nuova figura di manager

Chi è il partecipante-tipo dell’Executive MBA? Una persona curiosa, entusiasta, capace di concentrazione e coinvolgimento, intuitiva, resistente, con un buon background accademico e qualche anno di esperienza professionale alle spalle, intenzionata a crescere come manager e come persona, per incidere sulla realtà lavorativa e sociale attraverso nuove opportunità e responsabilità.

Profilo della classe
 

Student Care

In SDA Bocconi ci prendiamo cura dei nostri studenti – non solo per quanto riguarda le attività didattiche, ma per ogni aspetto della loro vita all’interno della Scuola. Con il nuovo servizio Student Care, puoi chiedere assistenza per la tua vita a Milano, oppure esplorare le attrazioni presenti sul territorio. Perché, durante il periodo di studio, desideriamo farti vivere momenti di crescita e sviluppo personale a 360 gradi.

Per ogni tipo di richiesta ed esigenza, puoi contare sul supporto di Francesca Roveda, che sarà il tuo punto di riferimento per assistenza con le pratiche burocratiche, indicazioni e consigli sulla città e molto altro ancora.

Non esitare a contattarci, saremo lieti di accoglierti e rendere la tua esperienza ancora più piacevole e gratificante. Per saperne di più, scrivi a Francesca all’indirizzo francesca.roveda@sdabocconi.it

#EMBAWOMEN

Il mio EMBA

Il mio EMBA in 1 minuto – Giulia Favero
Il mio EMBA in 1 minuto – Giulia Favero
Il mio EMBA in 1 minuto – Vincenzo Marono
Il mio EMBA in 1 minuto – Vincenzo Marono
Il mio EMBA in 1 minuto – Kristian Alexander Gervasi Vidal
Il mio EMBA in 1 minuto – Kristian Alexander Gervasi Vidal

Il mio EMBA in 1 minuto – Roberto Francesco Simioni

Il mio EMBA in 1 minuto – Roberto Francesco Simioni
Il mio EMBA in 1 minuto – Roberto Francesco Simioni
Women in EMBA - Diversity makes the difference Greta Rosalia Procentese
Women in EMBA - Diversity makes the difference Greta Rosalia Procentese
Women in EMBA - Diversity makes the difference Claudia Donadon
Women in EMBA - Diversity makes the difference Claudia Donadon
Women in EMBA - Diversity makes the difference Manuela Rognoni
Women in EMBA - Diversity makes the difference Manuela Rognoni

Testimonianze

Studenti e Alumni sono i migliori testimonial dell'esperienza EMBA: il loro racconto di crescita personale e professionale, infatti, integra con una prospettiva diretta il contributo di Direttore e Recruiting Team.

Sognavo da tempo di poter tornare tra i banchi di scuola, acquisire nuove competenze e un approccio più strategico grazie ad un MBA. La mia azienda mi ha dato l’opportunità di investire su me stessa e sulla mia formazione. Questo mi ha consentito non solo di realizzare un desiderio di crescita personale e professionale ma di essere immediatamente pronta a prendere maggiori responsabilità e accettare importanti sfide non appena la mia organizzazione ne ha avuto necessità, con ancora più energia, solidità tecnica e voglia di mettere in pratica le nuove competenze acquisite.

Ilaria Scarinci
EMBA Weekend 2018
Chief Financial Officer, NHOA

L’EMBA per me ha rappresentato una doppia ripartenza. La prima accademica, tornare a studiare con continuità dopo 14 anni dalla laurea è stato impegnativo, ma al contempo arricchente e stimolante, anche grazie alle dinamiche di classe. La seconda professionale. L’EMBA mi ha dato strumenti, metodologie ed arricchito le mie soft skills, permettendomi di  aumentare l’efficacia delle mie attività grazie ad una leadership migliorata per competenza ed approccio. Gli esempi e analisi fatte a lezione sono poi stati calati nell’organizzazione con KPI e metriche sempre più attinenti e moderne per portare i migliori risultati. L’EMBA in una parola per me è un percorso, che apre mille splendide strade. 

Marco Frecchio
EMBA Weekend 2018
Chief Purchasing & Supply Chain Officer, UFI Filters Group

La tua Esperienza

Vivere a Milano
Milano in Italia è il cuore economico, ma anche il cuore della moda e design, della finanza, del food & beverage, del non-profit e dei media.
Leggi di più
Vivere a Roma
Due distanze sono sufficienti a dare un’idea della location baricentrica dell’Executive MBA Weekend per vivere Roma in tutte le sue dimensioni.
Leggi di più
Il nuovo Campus

Milano, crocevia mondiale di cultura, management, design e architettura. Questa definizione oggi ha un solido argomento in più: il nuovo Campus Bocconi. Uno spazio urbano destinato a diventare un reale punto d’incontro tra eccellenze: ricerca e formazione, rappresentate da Università Bocconi e SDA Bocconi School of Management, e architettura d’avanguardia, a firma dello studio giapponese Sanaa di Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa.

Leggi di più
Incontriamoci
Scopri
gli eventi

Per darti la possibilità di conoscere SDA Bocconi ed EMBA, organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direzione, docenti, Alumni e staff.