Esperienza | SDA Bocconi School of Management
Il partecipante EMBA, una nuova figura di manager

Chi è il partecipante-tipo dell’Executive MBA? Una persona curiosa, entusiasta, capace di concentrazione e coinvolgimento, intuitiva, resistente, con un buon background accademico e qualche anno di esperienza professionale alle spalle, intenzionata a crescere come manager e come persona, per incidere sulla realtà lavorativa e sociale attraverso nuove opportunità e responsabilità.

Profilo della classe

Testimonianze

EMBAWE è un programma sfidante e di reale crescita: lezioni in aula e lavori di gruppo, uno scambio interattivo e ricco con la Faculty d'eccellenza. E poi loro, i colleghi di classe con i quali condividere studio e impegno, ma anche molto altro.
Senza mai perdere il sorriso.

Lorena Ignazzi - Italiana
EMBAWE 2018
Sr. Category Manager Profumeria & Parafarmacia, Auchan Retail Italia

All'inizio di EMBA ero Direttore Commerciale nel settore Oil & Gas per una multinazionale americana. Durante il Master, un primo avanzamento di carriera a Strategic Business Director e poi la decisione di mollare il settore e occuparmi di tutt’altro.
Oggi sono Head of International Sales di Gruber Logistics, società di Logistica e Trasporti, e sono alla guida di un team internazionale di 30 persone.
Sono diventato dirigente a 32 anni, ma dopo 11 anni nella stessa azienda volevo mettermi alla prova con nuovi stimoli perché mi stavo un po’ fossilizzando. A volte, nelle multinazionali, le direttive tendono a calare dall’alto con minore possibilità di intervento per un manager nel pieno del proprio sviluppo personale.
La possibilità di analizzare numerosi casi aziendali e di confrontarsi con colleghi di settori diversi mi ha dato la voglia di continuare ad esplorare.

Emanuele Orlando - Italiano
EMBA 2015
Head of International Sales, GRUBER Logistics

Cosa dice la stampa

La tua Esperienza

Vivere a Milano
Milano in Italia è il cuore economico, ma anche il cuore della moda e design, della finanza, del food & beverage, del non-profit e dei media.
Leggi di più
Vivere a Roma
Due distanze sono sufficienti a dare un’idea della location baricentrica dell’Executive MBA Weekend per vivere Roma in tutte le sue dimensioni.
Leggi di più
Il nuovo Campus

SDA Bocconi ha 2 sedi per un campus nel cuore di Milano, il capoluogo finanziario ed economico d’Italia, al centro dell’Europa.

Leggi di più