- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 22 ott 2024
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Per fornire logiche e principi per definire il modello di controllo aziendale e strumenti di analisi statistica a supporto delle previsioni e dei processi decisionali
Marco Morelli è Associate Professor of Practice di Accounting and Control presso SDA Bocconi School of Management e docente a contratto di Programmazione e Controllo presso il Dipartimento di Accounting dell’Università Bocconi.
Membro della faculty di SDA Bocconi dal 2005, è attualmente Program Coordinator degli Executive MBA (EMBA) Programs e Program Director degli open programs su tematiche finance per non finance managers. Nel corso degli anni di attività di ricerca e insegnamento presso SDA Bocconi ha condotto e partecipato a iniziative di formazione e ricerca con importanti multinazionali operanti, tra gli altri, nei settori farmaceutico, sport, food and beverage, sanità, editoria, arte e cultura.
Le sue ricerche riguardano i sistemi di misurazione delle performance e il governo dei costi, con un focus su diversi settori: food and beverage, sport, entertainment, farmaceutico e sanità. Attualmente, le sue ricerche si focalizzano su tre temi: la gestione dei processi di innovazione nei sistemi di controllo, l’evoluzione del ruolo del controller, il value based healthcare management.
Autore di numerosi saggi e articoli, i suoi lavori sono stati pubblicati su importanti journal quali Health Services Management Research, Journal of Management Control e Asian Pacific Journal of Accounting and Economics.
Marco ha conseguito la Laurea in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione presso l'Università Bocconi, un Dottorato in Management presso l’Università Cattolica di Milano e un ITP (International Teachers Programme) presso HEC Paris. È attualmente Visiting Professor presso HEC Paris.
Per fornire logiche e principi per definire il modello di controllo aziendale e strumenti di analisi statistica a supporto delle previsioni e dei processi decisionali
Providing a strong foundation in finance to senior executives who aim at being able to show the financial return and the impact of strategic initiatives on company value.
Per fornire logiche e principi per definire il modello di controllo aziendale e strumenti di analisi statistica a supporto delle previsioni e dei processi decisionali
Providing a strong foundation in finance to senior executives who aim at being able to show the financial return and the impact of strategic initiatives on company value.
Un percorso di trasformazione professionale e personale per executive ad alto potenziale che decidono di investire sullo sviluppo di capacità e competenze.
2 edizioni parallele
Roma e Milano
Ranking FT 2023
#13EU - #21WW Executive MBA