Marco Morelli

Marco Morelli

Management Control Systems

marco.morelli@sdabocconi.it

Via Bocconi 8, room 411
Tel.+39 02 5836.2275 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Marco Morelli è Associate Professor of Practice di Accounting and Control presso SDA Bocconi School of Management e docente a contratto di Programmazione e Controllo presso il Dipartimento di Accounting dell’Università Bocconi.

Collabora con SDA Bocconi dal 2005 ed è attualmente Program Director degli open programs su tematiche di controllo di gestione e del Programma Executive in Management dello Sport. Nel corso degli anni di collaborazione con SDA Bocconi ha condotto o partecipato a iniziative di formazione e ricerca con importanti multinazionali operanti, tra gli altri, nei settori farmaceutico, sport, food and beverage, sanità, editoria, arte e cultura.

Le sue ricerche riguardano i sistemi di misurazione delle performance e il governo dei costi, con un focus su diversi settori: food and beverage, fashion, sport, entertainment, farmaceutico e sanità. Attualmente, le sue ricerche si focalizzano sulla gestione dei processi di innovazione nei sistemi di controllo, la misurazione e il governo delle performance commerciali, l’evoluzione del ruolo del controller e della funzione amministrazione, finanza e controllo.

Autore di saggi e articoli che riguardano i temi da lui trattati, i suoi lavori sono stati pubblicati su importanti journal quali Health Services Management Research, Journal of Management Control e Asian Pacific Journal of Accounting and Economics.

Marco ha conseguito la Laurea in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione presso l'Università Bocconi, un Dottorato in Management presso l’Università Cattolica di Milano e un ITP (International Teachers Programme) presso HEC Paris. È attualmente Visiting Professor presso HEC Paris.