PROFESSIONAL CERTIFICATE - PERSONAL SELLING

1400
Prezzo (+ IVA)
Italiano
Lingua
On Demand

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Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.

 

Quali competenze sono diventate fondamentali? Quali sono ormai considerate obsolete, addirittura da disimparare? Ma, ancora più importante, come si fa a dare evidenza di possedere certe competenze? 

 

I professional certificate di SDA Bocconi School of Management ti aiutano a dare una risposta a queste domande.

 

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.  

 

Key facts

 

Il programma
Il programma

Il professional certificate in Personal Selling è un percorso, composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi.

 

Portando a termine con successo i 4 corsi, oltre ai singoli attestati relativi ad ogni programma, otterrai il professional certificate rilasciato da SDA Bocconi.

 

Il professional certificate è composto da 4 Online Program On Demand, che possono essere seguiti quando vuoi ed in qualsiasi modo. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso.



Competenze per vendere. Ricercare ed acquisire nuovi clienti

Direttore: Andrea Lanza


Questo programma può aiutarti ad identificare il cliente “reale”, conoscere le sue esigenze e le sue preferenze, comunicare con efficacia, impostare una relazione proficua e duratura. Attraverso la conoscenza del proprio prodotto, le sue potenzialità commerciali, il mercato e il target di riferimento, potrai sviluppare e potenziare l’approccio gestionale e quello relazionale delle attività commerciali.
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Competenze per vendere. Fidelizzare e sviluppare i clienti attuali

Direttore: Paolo Guenzi


Questo programma è centrato sul consolidamento e sullo sviluppo di opportunità commerciali su clienti esistenti, in ottica di fidelizzazione ed espansione del business con essi. Risponde all’esigenza di un venditore di identificare priorità nella gestione del proprio portafoglio di relazioni, offrire soluzioni basate sullo scambio di valore, espandere la rete di rapporti con diversi interlocutori in un cliente, creare legami duraturi basati su soddisfazione, fiducia e fedeltà. Il corso sviluppa sia le competenze gestionali sia quelle relazionali tipiche delle attività commerciali.
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Competenze per vendere. Negoziare con successo con i clienti

Direttore: Paola Caiozzo


Il Programma mira a formare le competenze fondamentali per gestire efficacemente processi negoziali in ambito commerciale, aiutandoti a scegliere le strategie più coerenti con le diverse situazioni di vendita, selezionando i comportamenti vincenti a seconda del contesto. Al termine del corso appariranno chiari gli ingredienti chiave per una negoziazione di successo: il valore della collaborazione, l’importanza della preparazione, la strategicità della comunicazione e la gestione dell’emotività.
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Competenze per vendere. Analizzare i dati per migliorare le performance sui clienti

Direttore: Maurizio Poli


Il programma mira a sviluppare le competenze dell'analisi dei dati di vendita, attraverso un semplice foglio elettronico, fornendo le conoscenze necessarie alla creazione ed alla comprensione di una reportistica efficace ed obiettiva. Al termine del corso sarai in grado di misurare l'efficacia delle azioni messe in atto e la loro adeguatezza alla situazione di mercato, identificare in modo rapido cambiamenti del contesto, valutare in modo comparativo ed assoluto le performance e, non ultimo, sapere comunicare tutto questo.
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A chi è rivolto

Il programma si rivolge a professionisti che operano in ambito commerciale: venditori, consulenti, agenti, key account manager e sales manager.

 

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La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard).

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

 


Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Promozioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2022 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

 

 

Novità 2021

Linea diretta con i tuoi docenti
Il nuovo servizio, dedicato ai partecipanti dei corsi online on demand, per entrare in contatto direttamente con i docenti del programma acquistato, attraverso dei colloqui online mensili prenotabili direttamente nella piattaforma di elearning. Uno strumento utile per approfondire parti del programma e per ottenere spunti per proseguire il proprio percorso formativo.

 

 

 

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I prossimi passi