Competenze per vendere Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3-4 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, tutorial, articoli, case study, ecc.
Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.
Il programma partirà dall’analisi a 360 gradi del cliente: individuando i suoi bisogni e le sue priorità, potrai gestire eventuali criticità durante il processo d’acquisto e sfruttare ogni opportunità.
In seguito imparerai come mappare ed indentificare i suspect, attività fondamentale per effettuare la stima del potenziale commerciale di un’area. Tra questi, l’individuazione dei prospect ti permetterà di incrementare la qualità del portafoglio contatti, rendendo efficace l’attività sul territorio.
Terminata la mappatura ti concentrerai sull’analisi dei dati: una verifica periodica e sistematica dell’azione commerciale è fondamentale per verificare se i risultati di vendita siano o meno in linea con le attese.
L’ultima parte del programma si focalizzerà invece sulla gestione della relazione: la comunicazione, con particolare attenzione sui primi minuti, diventerà uno strumento volto ad influenzare il cliente e le sue scelte.