COMPETENZE PER VENDERE. Fidelizzare e sviluppare i clienti attuali

€ 400
Prezzo (+ IVA)
Italiano
Lingua
On Demand

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

Questo programma è centrato sul consolidamento e sullo sviluppo di opportunità commerciali su clienti esistenti, in ottica di fidelizzazione ed espansione del business con essi. Risponde all’esigenza di un venditore di identificare priorità nella gestione del proprio portafoglio di relazioni, offrire soluzioni basate sullo scambio di valore, espandere la rete di rapporti con diversi interlocutori in un cliente, creare legami duraturi basati su soddisfazione, fiducia e fedeltà. Il corso sviluppa sia le competenze gestionali sia quelle relazionali tipiche delle attività commerciali.

Il corso in numeri

 

Il programma
Struttura
Competenze per Vendere Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 8 settimane con un investimento medio di circa 4-5 ore per settimana. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, tutorial, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi. Partiremo dalle caratteristiche fondamentali, i trend e le evoluzioni del mestiere di vendita, soprattutto nell'ottica della fidelizzazione dei clienti. Parleremo poi dell’analisi del proprio portafoglio clienti, utile per stabilire piani di azione mirati ed equilibrati. Introdurremo poi il tema del networking come leva di sviluppo della relazione e del business, attraverso attività di up selling e cross selling. I concetti di soddisfazione, fiducia e fedeltà del cliente saranno inseriti all’interno del ciclo della relazione e del relativo sviluppo nel tempo. Affronteremo poi le dimensioni dell’ascolto, approcciandole in modo strategico: cosa e come ascoltare, strumenti di ascolto attivo, comprensione delle richieste esplicita ed implicite. Affronteremo, infine, i “colori delle argomentazioni”: contenuti persuasivi, seduttivi e della conversazione, approfondendone la natura ed i linguaggi.

Target
Questo percorso è pensato per venditori e agenti con esperienza consolidata, product e service specialist, e in generale per le figure commerciali che hanno la responsabilità di gestione dei clienti più rilevanti di un’azienda.

"Sviluppa la tua capacità di coltivare il tuo portafoglio clienti per fidelizzarlo ed estrarre da esso il massimo valore con una vendita consulenziale."

 

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Paolo Guenzi
Direttore
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La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

 


Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Agevolazioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2021 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

 

 

Novità 2021

Linea diretta con i tuoi docenti
Il nuovo servizio, dedicato ai partecipanti dei corsi online on demand, per entrare in contatto direttamente con i docenti del programma acquistato, attraverso dei colloqui online mensili prenotabili direttamente nella piattaforma di elearning. Uno strumento utile per approfondire parti del programma e per ottenere spunti per proseguire il proprio percorso formativo.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

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