Competenze per vendere

Negoziare con successo con i clienti

Durata 7 Settimane
Formato On demand
Impegno sett. 3 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 500

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

Il Programma mira a formare le competenze fondamentali per gestire efficacemente processi negoziali in ambito commerciale. Il percorso, articolato in 7 settimane, aiuterà a scegliere le strategie più coerenti con le diverse situazioni di vendita, selezionando i comportamenti vincenti a seconda del contesto.

Al termine del corso appariranno chiari gli ingredienti chiave per una negoziazione di successo: il valore della collaborazione, l’importanza della preparazione, la strategicità della comunicazione e la gestione dell’emotività.

 

 

Il programma fa parte del professional certificate in Personal Selling.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Il corso in numeri

Il programma

Il programma

Competenze per vendere – Negoziare con successo con i clienti Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 7 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.

Il programma prenderà il via nell’inquadrare le relazioni tra vendita e negoziazione, e come quest’ultima può avere caratteristiche diverse in funzione di diversi approcci alla vendita. Si identificheranno quindi quali sono gli aspetti generalmente più critici da monitorare , quale è il ruolo della propria esperienza e delle proprie convinzioni e come questi influenzano la “propria realtà” negoziale.
Si passerà quindi ad una definizione di negoziazione, identificandone gli elementi essenziali per poi approfondire i fattori che compongono una strategia negoziale, arrivando a definire le fonti del potere di influenza.
Dopo avere identificato le diverse strategie negoziali , approfondiremo quindi la strategia integrativa, evidenziandone gli elementi caratterizzanti, con l’obiettivo di guardare alla negoziazione come ad un processo, composto da fasi e capacità in gioco: preparazione, comunicazione, governo emotivo e reviewing.
Ogni fase del processo negoziale con le relative capacità e metodologie sarà approfondito.
Nella preparazione comprenderemo cosa è necessario considerare e analizzare per ridurre l’imprevedibilità e aumentare le probabilità di successo.
Nella settimana dedicata alla comunicazione, acquisiremo consapevolezza delle diverse dimensioni della comunicazione e delle relative influenze sul processo negoziale, attraverso strumenti e metodi di gestione.
L’analisi del governo emotivo si focalizzerà invece sul comprendere quali le risorse personali ed i metodi da mettere in campo per essere efficaci negli scambi di comunicazione, riconoscendo comportamenti impropri e modalità di gestione.

In conclusione ci concentreremo sul reviewing, passaggio fondamentale per aumentare l’efficacia del processo, imparare dall’esperienza e preparare gli incontri futuri.

A chi è rivolto

Il programma si rivolge a professionisti che operano in ambito commerciale: venditori, consulenti, agenti, key account manager e sales manager.

 

"Il programma vuole valorizzare le conoscenze ed esperienze dei partecipanti accompagnandoli attraverso un percorso , che partendo da problemi concreti, offra delle nuove visioni, delle differenti prospettive, dei metodi e dei suggerimenti pratici da mettere in campo per aumentare il successo delle negoziazioni. "

 

Vai al CV

Paola Caiozzo
Direttore
Approfondisci
Chat
with us

 

 

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paypal offre la possibilità di pagare in 3 rate a tasso 0 fino ad un massimo di 2.000 €, per maggiori info consulta il sito del gestore del pagamento.

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

 

 
Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Agevolazioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2023 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

Per orientamento

I prossimi passi