Maurizio Poli

Decision Sciences and Business Analytics

Biografia

Pubblicazioni recenti

MOLTENI L., POLI M. Data scientist chi è, cosa fa e come lo fa Economia & Management, 2021, vol.2, pp.43-51
POLI M., TRINCA COLONEL R. Predictive analytics: solo una questione di algoritmi? Economia & Management, 2015, vol.3, pp.42-46
POLI M., TRINCA COLONEL R. Appendice. I dati rivelati nell'indagine in La funzione compliance: banche, assicurazioni, imprese di investimento P. Musile Tanzi (a cura di), Bancaria Editrice, pp.215-278, 2010
GABBI G., MUSILE TANZI P., POLI M., PREVIATI D., SCHWIZER P. Compliance Risk in the evolution of the investiment services: an empirical study Notizie di Politeia, 2008, vol.89, pp.232-250
BAGLIERI E., BIFFI A., COFFETTI E., ONDOLI C., PECCHIARI N., PILATI M., POLI M., SAMPIETRO M. (a cura di) Organizzare e gestire per progetti, II Ed. Etas Libri, Milano, Italia, 2005
POLI M. Data mining: tra mito e realtà Economia & Management, 2001, vol.1, pp.36-37

Grants & Premi

Best Professor Award - Open Market Courses - SDA Bocconi School of Management , 2011
Best Professor Award - MBA Programs - SDA Bocconi School of Management , 2007

Articoli correlati

Il machine learning uccide la statistica?
Tempo richiesto 5 min

Direttore

COMPETENZE PER VENDERE Analizzare i dati per migliorare le performance sui clienti
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il programma mira a sviluppare le competenze dell'analisi dei dati di vendita, fornendo le conoscenze necessarie alla creazione di una reportistica efficace ed obiettiva.