
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 14 giu 2023
- 6 giorni
- Blended
- Italiano
Fornire principi e strumenti efficaci per la gestione strategica dell’attività di raccolta fondi a supporto della sostenibilità della causa sociale.
L'obiettivo
L’emergenza sanitaria, economica e sociale ha reso evidente la necessità di sviluppare competenze per l’analisi delle vulnerabilità al fine di prevenire e affrontare con maggiore efficacia le situazioni di emergenziali. Mai come in questo periodo, inoltre, è stata fondamentale la capacità di ripensare l’organizzazione e i servizi offerti al fine di rispondere ai nuovi bisogni.
Il programma Leadership nei servizi e di pubblica utilità: gestire le emergenze ordinarie è un’occasione di riflessione e di auto-valutazione rispetto alle competenze necessarie per saper riconoscere e intercettare tempestivamente i primi segnali dell’emergere di situazioni che possano impattare negativamente sulla nostra continuità operativa. Il corso propone ai partecipanti la combinazione delle evidenze di ricerca e l’esperienza diretta di esperti nell’ambito dell’emergency management al fine di traferire la cultura, gli approcci e gli strumenti indispensabili per affrontare situazioni in rapida trasformazione.
Il programma fa parte del Percorso "Gestione delle persone e leadership pubblica" della Government Academy. Esplora tutti i programmi e contatta il coordinatore per creare un percorso di formazione personalizzato. Per maggiori informazioni: Scopri di più
Il programma si strutturerà in 2 giornate (16 ore totali equivalenti).
Il partecipante al termine del corso avrà acquisito competenze rispetto ai seguenti temi:
Avrai l’opportunità di valutare il tuo percorso alla luce delle esperienze di coloro che stanno arontando le medesime sfide professionali.
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
La certificazione delle competenze è un momento di valutazione finalizzato a mappare le competenze e potenziare il proprio profilo professionale. Il certificato SDA viene rilasciato a fronte di una prova che attesta il livello di apprendimento dei contenuti trattati durante il corso. La prova è svolta su base volontaria.
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Calendario
Il programma si distribuisce su un arco temporale di cinque settimane, con la seguente struttura: (16 ore, 2 giornate equivalenti suddivise cosi):
13 ott 2023
sessione online sincrono (2 ore)
20 ott 2023
sessione online sincrono (2 ore)
27 ott 2023
9:00 - 18:00
10 nov 2023
sessione online sincrona (2 ore)
17 nov 2023
sessione online sincrona (2 ore)
MODULO
Online Sincrono
MODULO
in Presenza
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Antonio Nibby 20, 00161 Roma
Quota di partecipazione
€ 1.050
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Agevolazione del 30% per dipendenti ed enti pubblici
A seguito del protocollo d’intesa tra il Ministero per la Pubblica Amministrazione e SDA Bocconi School of Management e dell’estensione di tale beneficio a tutti gli enti pubblici, i primi 1000 dipendenti pubblici che si iscrivono a titolo individuale o mediante ente ad uno o più corsi della Government Academy hanno diritto a una riduzione del 30% sulla quota di partecipazione di ciascun corso. Per i dettagli sull’agevolazione clicca qui.
Per i dipendenti pubblici
Per usufruire dell’agevolazione del 30%, basterà:
Per le Amministrazioni Pubbliche
Per usufruire dell’agevolazione del 30%, basterà:
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.
Il corso si rivolge a chi, operando nell’ambito dell’erogazione di servizi di pubblica utilità (organizzazioni sanitarie pubbliche e private, comuni, città metropolitane, regioni e ministeri, agenzie, scuole, università) desideri migliorare la propria capacità di gestire l’incertezza, imparando ad intercettare i segnali deboli della crisi.
Consulenza di Programma
Per aiutarti a capire se i contenuti del Programma sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare un Consulente di Programma per un colloquio di approfondimento.
Scrivi a Francesco Vidè: francesco.vide@sdabocconi.it