SDA Bocconi School of Management SDA Bocconi School of Management
  • Chi Siamo
    Perché SDA Bocconi
    • Chi siamo
    • La Scuola
    • Ranking e Accreditamenti
    • Le Nostre Location
    • Mondo Bocconi
    • Diversità, equità e inclusione
    scopri di più
    scopri di più
  • Programmi
    Scopri tutti i programmi
    • MBA & Executive MBA
    • Master Specialistici
    • DBA
    • Global Leaders Program




    • Formazione Manageriale
    • Formazione Manageriale Online
    • Formazione Manageriale Su Misura
    • Percorsi d’Innovazione Aziendale - ICE
    scopri di più
    scopri di più
    scopri di più
  • SDA Bocconi Insight
  • Faculty & Ricerche
    About Faculty & Ricerche
    • Faculty & Knowledge
    • Ricerca
    • Didattica e Apprendimento
    Learn more
    scopri di più
    scopri di più
  • News & Eventi
    News ed Eventi
    • Eventi di Scuola
    • Eventi di Programma
    • Iniziative speciali
    • News
    • #MINE Community
    scopri di più
    scopri di più
    scopri di più
  • Per le aziende
  • ENG
ENG
Ricerche popolari
Full-Time MBA EMBA GEMBA Managment Marketing Finance Strategy Sales
  • Home Page
  • Formazione Manageriale Online
  • On Demand

FAQs

Prova Ora
  1. Come funziona il servizio Prova Ora?
    Il servizio Prova Ora ti permette di avere accesso gratuito alla prima settimana dei contenuti di un corso a tua scelta per una durata di 7 giorni, al termine dei quali potrai decidere se acquistare l’intero programma o semplicemente terminare la prova.
  2. È possibile provare più di un corso?
    Puoi approfittare del servizio Prova Ora su tutti i corsi Online On Demand a tua scelta, ma non simultaneamente. Dovrai attendere la scadenza della prima settimana di prova per procedere con quella di un altro corso.
  3. Come faccio ad attivare il servizio Prova Ora?
    • Accedi al sito e consulta la nostra offerta formativa
    • Una volta scelto il corso, clicca sul pulsante PROVA ORA
    • Compila il form dedicato con le tue informazioni personali
    • Riceverai entro un’ora un’e-mail contenente le credenziali e le informazioni di accesso al tuo corso online on demand
Iscrizione al corso
  1. Sono previsti prerequisiti di accesso al corso?
    Non sono previsti particolari prerequisiti di accesso ai corsi online ondemand. Suggeriamo comunque di leggere attentamente la descrizione del programma formativo disponibile sul nostro sito e nella brochure del corso scelto.
  2. Come scegliere il corso a me più adatto fra quelli disponibili nel catalogo degli Online On Demand di SDA Bocconi?
    Puoi avvalerti del nostro servizio di orientamento. Trovi i contatti sul nostro sito all’interno della pagina del corso.
  3. Come faccio ad acquistare un corso online on demand?
    • accedi al sito www.sdabocconi.it/it/formazione-manageriale-online/ondemand e consulta la nostra offerta formativa on demand
    • clicca sul pulsante ACQUISTA ONLINE
    • compila il form dedicato con le tue informazioni personali e i dati di fatturazione
    • effettua il pagamento
    • ricevi subito una mail di conferma seguita dalla fattura
    • ricevi poche ore dopo un’altra mail contenente le credenziali e le informazioni di accesso al tuo corso online ondemand.
Pagamento
  1. Quali sono le modalità di pagamento?
    Puoi acquistare il tuo corso online ondemand pagando con carta di credito o conto PayPal. Non sono accettati pagamenti con bonifico bancario.
  2. Sono previsti sconti?
    Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
    Più forza alle donne, più valore al business. Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale. Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.
    La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.
    Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto e non sono cumulabili tra loro.
    Nel caso avessi diritto a più di uno sconto, ti verrà applicato quello di maggior favore.
  3. Posso utilizzare uno strumento di pagamento intestato ad una persona diversa dal partecipante?
    Si, può essere utilizzata una carta di credito personale o di terzi per perfezionare il pagamento.
  4. Non ho ricevuto la fattura, come posso richiederla?
    La fattura viene spedita via mail normalmente entro 72 ore dall’acquisto del corso. Verifica la ricezione della mail anche nella casella spam. In alternativa puoi richiederne una copia contattandoci via mail all’indirizzo online.programs@sdabocconi.it
  5. Non mi è più possibile seguire il corso online. Posso chiedere il rimborso?
    Non è possibile chiedere il rimborso a seguito dell’acquisto di un corso online ondemand.
Credenziali
  1. Qual è il link per accedere al corso?
    Puoi accedere al tuo programma online ondemand al link onlinelearning.sdabocconi.it.
    Utilizza la username ricevuta via mail e la password da te impostata.
    Se ti sei iscritto al corso prima del 17 gennaio 2024 troverai il tuo programma al seguente link onlineprograms.sdabocconi.it.
  2. Ho ricevuto la conferma di iscrizione al corso ma non le credenziali, come posso fare?
    La mail con le credenziali di accesso al corso viene inviata alcune ore dopo la conferma di acquisto.
    Verifica la ricezione della mail anche nella casella spam. In alternativa puoi richiederne una copia contattandoci via mail all’indirizzo online.programs@sdabocconi.it .
  3. Ho dimenticato la password, come posso recuperarla?
    Puoi recuperare la tua password al seguente link: https://sspr.sdabocconi.it/sspr/public/forgottenpassword
  4. Ho effettuato l’accesso alla piattaforma ma non visualizzo il mio corso, cosa posso fare?
    Verifica di utilizzare le credenziali che hai ricevuto via email al momento dell’acquisto del corso; solo quelle ti permetteranno di visualizzare il corso all’interno della piattaforma.
L'apprendimento
  1. Posso scaricare i materiali del corso?
    E’ possibile scaricare le letture e gli approfondimenti disponibili all’interno del corso fino alla data di scadenza dello stesso. Ricordati che non è possibile scaricare i video o le slide presentate dai docenti del tuo corso.
  2. Fino a quando potrò accedere al mio corso?
    Il tuo corso online ondemand resterà attivo sulla piattaforma fino a 4 mesi dalla data di acquisto dello stesso. Qualora tu avessi acquistato un Professional Certificate, i relativi corsi saranno attivi per 12 mesi.
  3. Vorrei contattare il direttore del mio corso online on demand, come posso fare?
    Puoi fissare un colloquio con il direttore del corso utilizzando l’apposita funzione “Linea Diretta con il Docente” disponibile all’interno della tua piattaforma Online Programs.
  4. Posso accedere al corso dopo averlo completato?
    Si, ma solo entro la data di fine validità delle credenziali. Decorsa tale scadenza non sarà più possibile accedere al corso e ai relativi materiali.
  5. E’ scaduto l’accesso al mio corso ma non l’ho completato, posso chiedere una proroga di validità?
    No, non sono concesse proroghe di validità ai corsi online ondemand. Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email online.programs@sdabocconi.it
  6. Il processo di apprendimento è valutato?
    Si, al termine di ogni modulo viene proposto un test di apprendimento il cui superamento è necessario per accedere al modulo successivo. Il test è in formato multiple choice ed è ripetibile più volte. Non verranno mostrate le risposte corrette in caso di errore. Al termine del corso viene proposta una valutazione finale, fondamentale per ottenere l’attestato.
  7. Sono previsti dei momenti di apprendimento LIVE?
    No, tutto l’apprendimento dei contenuti presentati verrà svolto in modalità asincrona.
  8. Ho smarrito la mail con l’attestato, posso richiederlo nuovamente?
    Verifica la ricezione della mail anche nella casella spam. In alternativa puoi richiederne una copia contattandoci via mail all’indirizzo online.programs@sdabocconi.it
Domande tecniche
  1. Ci sono dei requisiti tecnici per accedere al corso? I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.
    Browser supportati - desktop:
    • Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
    • Chrome dalla versione 50
    • Safari dalla versione 8
    • Firefox dalla versione 45

Per alcuni corsi potrebbe essere necessario disporre del pacchetto Office.

Seguici su
SDA Bocconi App
  • SDAB Life on Apple App Store
    SDAB Life on Google Play
Merchandising
Altro sul mondo Bocconi
  • Modifica Consensi Cookie
  • PRIVACY
  • CONTATTI
  • WEB MAIL
  • COME RAGGIUNGERCI
  • FAQ
  • Business School

SDA Bocconi School of Management |
Via Sarfatti, 10 - 20136 - Milano, Italy |
tel. +39 02 5836.6605-6606 |
info@sdabocconi.it |
P.IVA 03628350153

I contenuti di questa pagina richiedono di esser loggati sul sito.

Login

Le tue credenziali non sono abilitate ad accedere questa sezione.