
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 9 mag 2024
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.
Alessandro Arbore è Professor of Practice di Marketing presso SDA Bocconi School of Management.
Presso SDA Bocconi è Faculty Deputy del gruppo Marketing and Sales, Direttore scientifico dei programmi internazionali "Senior Management Program” e "Customer-based strategies & new revenue models". E' inoltre responsabile del corso "Digital For Non Digital Managers" e della Category “Marketing” per la Divisione Open Market. E' stato Direttore dell’Executive Master in Marketing and Sales, in partnership con Esade Business School. Insegna Marketing Strategico negli Executive MBA della Scuola e ha tenuto corsi, seminari, progetti di ricerca e attività professionali per diverse aziende operanti in diversi settori B2C e B2B, tra cui automotive, energy e farmaceutico.
Le sue ricerche riguardano quattro argomenti chiave: le strategie di mercato e competitive, il marketing delle innovazioni, il customer value management e le metriche di marketing.
Autore di numerosi saggi che riguardano i temi da lui trattati, i suoi lavori sono stati pubblicati su importanti journal quali Economia & Management, Journal of the Association for Information Systems, Journal of Retailing and Consumer Services e Journal of Service Management. È stato Visiting presso la Wharton Business School, University of Pennsylvania, USA.
Alessandro ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi, un Ph.D. in Public Policy e un Master in the field of Telecommunications entrambi presso la presso la George Washington University, Washington D.C.
Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.