Competenze per vendere. Fidelizzare e sviluppare i clienti attuali

Soddisfazione, fiducia, fedeltà
Questo programma è centrato sul consolidamento e sullo sviluppo di opportunità commerciali su clienti esistenti, in ottica di fidelizzazione ed espansione del business con essi. Risponde all’esigenza di un venditore di identificare priorità nella gestione del proprio portafoglio di relazioni, offrire soluzioni basate sullo scambio di valore, espandere la rete di rapporti con diversi interlocutori in un cliente, creare legami duraturi basati su soddisfazione, fiducia e fedeltà. Il corso sviluppa sia le competenze gestionali sia quelle relazionali tipiche delle attività commerciali.
Il programma fa parte del Professional certificate in Personal Selling. Per maggiori informazioni clicca qui

Fa per te se
Questo percorso è pensato per venditori e agenti con esperienza consolidata, product e service specialist, e in generale per le figure commerciali che hanno la responsabilità di gestione dei clienti più rilevanti di un’azienda.
Struttura e contenuti
“Competenze per vendere - fidelizzare e sviluppare i clienti attuali” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 8 settimane con un investimento medio di circa 4-5 ore per settimana.
Kick-off
L'analisi del portafoglio
Ruoli ed evoluzione
L'analisi del portafoglio
Soddisfazione, fiducia, fedeltà
La relazione con il cliente
L'ascolto del cliente
L'influenza sul cliente
Key Facts
Acquistabile solo online
Certificato SDA Bocconi
Durata accesso: 4 mesi
Informazioni
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
Puoi acquistare il tuo corso pagando con carta di credito (Visa o Mastercard), Klarna, PayPal, Google pay, Apple pay o bonifico istantaneo.
Agevolazioni
In occasione dell’Homecoming Bocconi, gli Alumni e le Alumnae possono beneficiare di un’agevolazione speciale: 20% di riduzione sulla quota di partecipazione ai Programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi. Un’opportunità per continuare a crescere con il supporto della Community Bocconi.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2027 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
La direzione del programma

Questo percorso è pensato per venditori e agenti con esperienza consolidata, product e service specialist, e in generale per le figure commerciali che hanno la responsabilità di gestione dei clienti più rilevanti di un’azienda.
Hai delle domande?

Consulenza di programma
Per accompagnarti nella scelta del tuo percorso formativo in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare il team di Business Development per un colloquio di approfondimento personalizzato e piani formativi aziendali.

