14
lug 2020 17:00 - 18:15

ANTEPRIMA NETWORK DASP 2020-2021: Il finanziamento delle aziende del SSN. In preparazione alla seconda ondata di COVID-19… sperando che non arrivi

Formato Online
Lingua ITALIANO
Dove Streaming

Le aziende sanitarie italiane sono state sottoposte negli ultimi mesi a una pressione senza precedenti, che ha determinato un aumento significativo degli sforzi a titolo individuale e organizzativo.

 

Tali sforzi si sono tradotti in un aumento dei costi per le aziende che oggi si confrontano con il problema della sostenibilità. Il webinar, che sarà un’anteprima all’edizione 2020-2021 del Network DASP (la Community dei Direttori delle Aziende Sanitarie Pubbliche), affronta il tema cruciale del finanziamento dell’aziende del SSN.

 

L’approfondimento incrocerà alcune variabili rilevanti oggi più che mai: la sostenibilità economica delle aziende pubbliche e private accreditate del SSN, la valorizzazione dell’attività svolta per la gestione dell’emergenza COVID-19, il riconoscimento dei costi fissi della capacità produttiva installata (e messa a disposizione e contrattualizzata con il SSN), gli incentivi per gli obiettivi del SSN (produrre in sicurezza, recupero liste di attesa, trasformazione verso servizi digitali).

 

L'evento è gratuito previa registrazione ONLINE

Articoli correlati

La sfida globale della salute mentale: tendenze, disparit...
Autori
Tempo richiesto 6 min
Gli ibridi pubblico-privato nel sistema sanitario italian...
Tempo richiesto 6 min
Public leadership? Una sfida collettiva, basata sull’espe...
Autori
Tempo richiesto 5 min