DASP | SDA Bocconi School of Management

DASP 2019 - XV edizione


La Community dei Direttori delle Aziende Sanitarie Pubbliche

Il Network DASP è il luogo privilegiato nel quale i top manager delle Aziende Sanitarie Pubbliche possono confrontarsi tra pari, approfondire i temi di management più rilevanti e attuali, discutere le soluzioni gestionali per rispondere alle sfide che il contesto pone alle aziende sanitarie, accompagnati dai docenti SDA Bocconi.

 

La community DASP è un’iniziativa nata nel 2005 come Network di alto spessore culturale e scientifico, utile al top management aziendale per acquisire know how manageriale e competenze di frontiera. Ogni anno partecipano al Network DASP i membri delle direzioni strategiche di oltre 30 ASL, AO, IRCCS e Istituzioni Sanitarie pubbliche da tutta Italia, allo scopo di condividere temi, sistemi, esperienze e strumenti gestionali per sostenere una posizione manageriale comune nel panorama sanitario italiano e finalizzata al miglioramento della gestione delle Aziende Sanitarie Pubbliche.

Il Network : format e contenuti

Comprende 4 giornate di confronto in SDA Bocconi, dalle 9.30 alle 17.30 (compreso networking lunch), sui temi manageriali più innovativi per le Aziende Sanitarie. L’iscrizione è aziendale e consente la partecipazione fino a 4 membri della Direzione Strategica Aziendale.

 

Per ciascuno degli incontri sono previsti guest speaker ed esperti anche da settori diversi dalla sanità per sviluppare idee e metodi originali e innovativi, mantenendo uno stretto collegamento con il rigore scientifico delle soluzioni manageriali proposte dai docenti e dai ricercatori SDA Bocconi e CERGAS Bocconi.

 

Gli incontri si terranno dalle 9.30 alle 17.30 in SDA Bocconi School of Management e saranno intervallati da un networking lunch con i docenti e i partecipanti allo scopo di continuare a condividere temi, opinioni ed esperienze di management aziendale.

Il follow up

Su richiesta di un numero adeguato di partecipanti, oltre al format tradizionale, il Network DASP si potrà arricchire con ulteriori due giornate di formazione (follow up) che consentiranno agli iscritti - se aderenti ad entrambe le iniziative - di seguire un percorso di aggiornamento delle competenze manageriali di 50 ore annuali. L’iscrizione è nominativa per singolo partecipante e consente di raggiungere le 50 ore cumulandosi con la partecipazione alle giornate del format tradizionale.