DASP | SDA Bocconi School of Management

NETWORK DASP 2020-2021 - XVI EDIZIONE

LA COMMUNITY DEI DIRETTORI DELLE AZIENDE SANITARIE PUBBLICHE


Il Network DASP è il luogo privilegiato nel quale i top manager delle Aziende Sanitarie Pubbliche possono confrontarsi tra pari, approfondire i temi di management più rilevanti e attuali, discutere le soluzioni gestionali per rispondere alle sfide che il contesto pone alle aziende sanitarie, accompagnati dai docenti SDA Bocconi. La community DASP è un’iniziativa nata nel 2005 come Network di alto spessore culturale e scientifico, utile al top management aziendale per acquisire know how manageriale e competenze di frontiera. Ogni anno partecipano al Network DASP i membri delle direzioni strategiche di oltre 30 ASL, AO, IRCCS e Istituzioni Sanitarie pubbliche da tutta Italia, allo scopo di condividere temi, sistemi, esperienze e strumenti gestionali per sostenere una posizione manageriale comune nel panorama sanitario italiano e finalizzata al miglioramento della gestione delle Aziende Sanitarie Pubbliche.

Il Network : format e contenuti

Il format comprende 6 giornate, distribuite tra il 2020 e il 2021, di confronto in SDA Bocconi, dalle 9.30 alle 15.30 (compreso networking lunch), sui temi manageriali più innovativi per le Aziende Sanitarie.

Il programma è pensato per i Direttori; è possibile inoltre l’iscrizione aziendale che consente la partecipazione fino a 4 membri della Direzione Strategica e degli staff della Direzione Strategica.

Per ciascuno degli incontri sono previsti guest speaker ed esperti anche da settori diversi dalla sanità per sviluppare idee e metodi originali e innovativi, mantenendo uno stretto collegamento con il rigore scientifico delle soluzioni manageriali proposte dai docenti e dai ricercatori CERGAS SDA Bocconi.

Gli incontri si terranno nel nuovo Urban Campus di SDA Bocconi School of Management e saranno seguiti da un networking lunch con i docenti e i partecipanti allo scopo di continuare a condividere temi, opinioni ed esperienze di management aziendale.

A partire da quest’anno saranno inoltre organizzati dei momenti di approfondimento a distanza, in modalità sincrona o asincrona (webinar, condivisione online di video o casi di successo, ecc.) fruibili da tutti gli iscritti al Network, per offrire ulteriori occasioni di approfondimento, riflessione e confronto tra i partecipanti.