Alessandro Furnari

Alessandro Furnari

Management Control Systems

Download v-card

Curriculum Vitae

La sua collaborazione con SDA Bocconi ha inizio nel 2016. E’ Research Fellow di programmazione e controllo, con focus sul settore sanitario.

Ha condotto numerosi workshop e progetti di ricerca con imprese e istituzioni pubbliche (anche a livello centrale) operanti nel settore sanità. Presso CERGAS SDA Bocconi ha partecipato a diversi progetti di ricerca intervento in tema di modellizzazione di metodologie per la determinazione dei costi in sanità e nell’ambito della definizione di strumenti a supporto di politiche tariffarie nel medesimo settore.

È autore di numerosi contributi nell’ambito dell’attività dell’Osservatorio sulle Aziende e sul Sistema sanitario Italiano (OASI), rispetto al quale è anche membro del comitato editoriale. E’ inoltre autore di casi didattici su The Case Centre.

Ha conseguito la laurea in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi e, attualmente, è Ph.D candidate in Management & Innovazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.