
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 21 mag 2025
- 3 giorni
- Class
- Italiano
Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.
Il coronavirus ha estinto il marketing lineare e ha aperto l’era del marketing non lineare: opportunistico quando serve e strategico quando è necessario, né lento né veloce ma tempista.
Il coronavirus ha estinto il marketing lineare e ha aperto l’era del marketing non lineare: opportunistico quando serve e strategico quando è necessario, né lento né veloce ma tempista. Essere nel posto giusto al momento giusto: questo è il punto. Non servono più abili giocatori di scacchi capaci di pianificare la partita con la domanda (e con i concorrenti) venti mosse più in là, ma surfisti in grado di guardare alle onde che increspano il mare della domanda di mercato con l’occhio esperto di chi sa coglierne dimensione e velocità, per farsi portare rapidamente più in alto e centrare il risultato. Il libro affronta, con piglio deciso e pragmatico, le nuove sfide da affrontare nel contesto della pandemia da coronavirus. Quella che stiamo vivendo, infatti, sarà la nuova normalità che caratterizzerà il nostro prossimo futuro. La sfida, allora, è saperla interpretare e tradurla in opportunità di business.