Davide Reina

Davide Reina

Marketing Management

davide.reina@sdabocconi.it

Via Bocconi 8, room 513
Tel.+39 02 5836.6843 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Davide Reina è Senior Lecturer di Marketing presso SDA Bocconi School of Management e SDA Bocconi Asia Center di Mumbai.

Le sue aree di interesse sono il marketing strategico, l’innovazione e la customer centricity. I settori nei quali si è specializzato sono il B2B, l’automotive, il retail e il lusso.

In SDA Bocconi è, tra gli altri, responsabile del corso Value Delivery al EMBAWE (Executive MBA Week-End) e del corso Marketing al Full-time MBA dello SDA Bocconi Asia Center. E’ inoltre responsabile del modulo marketing al MISA (Master in Imprenditorialità e Strategia d’Azienda) e al Master FIFA, e responsabile del modulo Retail al MAFED (Master in Fashion, Experience and Design).

Negli ultimi anni ha coordinato e condotto diversi workshop, progetti di formazione e consulenza in Europa, Cina e Stati Uniti per imprese operanti nei settori B2B, Automotive e Luxury, tra le quali: Prysmian, Fiat Industrial, Technogym. Davide ha vinto il premio come miglior docente dei corsi MBA nel 2010, e come miglior docente dei corsi di formazione su misura per le imprese nel 2012. E’ membro del consiglio di amministrazione di alcune imprese italiane ed è Strategy Adivsor di primarie aziende internazionali.

Ha scritto quattro libri, numerosi articoli, e scrive articoli relativi al tema dell’innovazione per il Corriere Innovazione (Corriere della Sera).

Dal 1995 al 2006 ha ricoperto ruoli di responsabilità come manager e director delle aree strategia e marketing di multinazionali operanti in Europa e Cina.

Davide ha conseguito la Laurea con lode in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e un Full Time International MBA presso la Vlerick Business School in Belgio.

Parla e scrive fluentemente in inglese e francese. È un appassionato viaggiatore e runner. Vive a Milano, è sposato e ha una figlia.