- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 9 mag 2024
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.
L’identità del singolo individuo – il modo in cui egli pensa e descrive se stesso – dà forma a tutte le sue scelte personali, anche quelle legate ai consumi. In virtù di questa dinamica, le scelte d’acquisto si indirizzano verso prodotti in grado di affermare il proprio status sociale e di raccontare la propria unicità personale.
La dematerializzazione di molti prodotti, soprattutto i media product come film, musica e libri, ha modificato la loro capacità di costruire e raccontare chi siamo e, di conseguenza, le scelte d’acquisto dei consumatori.
In questo podcast Maria Cristina Cito, Lecturer di Brand e Comunicazione presso la SDA Bocconi School of Management, ci parla di identità personale e di come questa orienti le nostre scelte di consumo nell’era digitale