KEY ACCOUNT MANAGEMENT - EDIZIONE AUTUNNALE

Gestione efficace di clienti e prospect strategici

Milano
Location
Italiano
Lingua
Class
Formato
€ 3.000
Prezzo (+ IVA)
Calendario: nov 17, 2022 - nov 19, 2022 (3 Giorni)
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L'obiettivo

Il programma mira allo sviluppo di competenze di vendita manageriali con un approccio più analitico, pianificato e strutturato alla gestione di clienti e prospect strategici per la propria azienda. L’Account Manager ha la fondamentale responsabilità d’identificare e sfruttare le opportunità di business e di valore per il cliente e la propria azienda. Grande attenzione anche al potenziamento delle capacità negoziali e di comunicazione necessarie per conseguire tali obiettivi.

A chi si rivolge

Il programma si rivolge ad Account Manager, Key Account Manager, Area Manager, Sales Manager e in generale a manager interessati ai processi e le competenze di Key Account Management, ma anche a chi sta per rivestire un ruolo di responsabilità, nonché ad amministratori delegati, direttori generali e imprenditori. Si consiglia in ogni caso un’esperienza lavorativa di almeno 10 anni.

Struttura e contenuti trattati

 

Il programma prevede un’esperienza formativa della durata complessiva di 3 giornate, suddivise i 2 parti, in cui approfondirai i seguenti argomenti:

 

  • Key Account Management: quali sono le finalità, le opportunità e criticità gestionali legate al KAM.
  • Quali sono le sfide manageriali e le competenze chiave del Key Account Manager in ottica della fondamentale integrazione tra Cliente e fornitore.
  • Come analizzare e pianificare le strategie sui clienti a partire dalla lettura del portafoglio (strumenti e metodi) e in verticale, del singolo cliente.
  • Come realizzare un Piano cliente.
  • Come analizzare in profondità il processo di acquisto e il valore per il cliente strategico.
  • Come comunicare, negoziare e gestire in modo più efficace le relazioni multilivello fra il cliente chiave e le diverse funzioni della propria azienda.

 

Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.

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Perché partecipare?

Cosa trovi nel programma

I vantaggi per il partecipante

 

  • Arricchire la propria competenza attraverso il confronto con docenti esperti e con manager di altre aziende del settore, aumentando il proprio valore competitivo e la propria visibilità.
  • Acquisire metodi e strumenti pratici per migliorare efficacia ed efficienza della propria azione manageriale
  • Rafforzare la propria capacità di pensiero strategico e di problem solving, andando oltre le prassi acquisite con la propria esperienza lavorativa.

 

 

 

I vantaggi per l'azienda

 

  • Portare in azienda maggiori competenze di analisi, pianificazione e gestione delle attività di vendita sui clienti chiave.

  • Motivare l’account manager attraverso una esperienza formativa coinvolgente per una maggiore consapevolezza del suo ruolo.

  • Beneficiare di stimoli all’innovazione nella gestione della clientela che potrebbero arrivare dal partecipante.

 

 

Calendario

 

Aula

17-19 nov 2022

9:00 - 18:00

  • MODULO
    in Presenza

 

 


 

 

Tanti nuovi servizi e contenuti di valore

 

  • Spazi di Networking nel nuovo campus: coltiva il tuo network di persone nelle ampie aree di incontro, ristorazione e al bar del campus.
  • SDAB Match: potrai incontrare manager di altri corsi Executive attraverso la nuova App del mondo SDABLife che consente di profilarsi e scoprire chi, come te, è nel campus per poter fissare un incontro in presenza tramite chat. Scarica qui la App.
  • Bocconi Sport Center: entra nel nuovo Centro sportivo all’interno del campus mediante l’acquisto di abbonamenti o ingressi singoli. Fitness Club, Running Track, Sport Arena e Piscina Olimpionica al coperto ti aspettano per offrirti il meglio dello sport. Scopri le novità presso il centro Virgin Active e il centro Aquamore.
  • Badge digitali: a completamento del corso, potrai caricare il badge digitale di partecipazione direttamente sul tuo profilo LinkedIn.
  • Community #MINE: farai parte, gratuitamente e senza scadenza, della grande community #MINE, che conta oltre 25.000 iscritti, ricca di eventi e contenuti esclusivi. Scopri di più.
    Inoltre avrai la possibilità di sottoscrivere un abbonamento gratuito per un anno alla rivista di Economia & Management di EGEA.
Servizi Campus

  

  


 

Cosa dice chi lo ha scelto

 

E' stata la mia prima esperienza in SDA Bocconi e devo dire che sono stati ampiamenti rispettati gli standard di eccellenza che mi aspettavo da questo corso di formazione manageriale sia in termini di qualità dei servizi digitali che di chiarezza e profondità dei contenuti da parte dei docenti. Grazie alla prossima formazione!

NICOLO' RICCHETTI

​La competenza e l'entusiasmo dei docenti è un mix vincente. L'approccio pragmatico del corso è un altro elemento di valore per un corso di breve durata come quello in oggetto. Viene voglia di tornare studenti per approfondire gli argomenti per impararne di nuovi e poi metterli in pratica! Complimenti alla professionalità di tutti voi

SABRINA ZANIN

 


 

Attestato

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 


 

Quota di partecipazione

 

€ 3.000
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma.

 


 

 

Agevolazioni

 

Le donne fanno bene al business

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un’agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all’8 marzo 2023.
La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

Bocconi Alumni Community

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura “ALUMNI10” all’interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all’atto dell’iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
Le agevolazioni non sono tra loro cumulabili. Al momento dell'iscrizione verrà applicato lo sconto più vantaggioso.

“I processi di acquisto dei clienti si stanno trasformando rapidamente spingendo gli account manager ad affinare e potenziare le proprie capacità e competenze di analisi, pianificazione e negoziazione strategica del valore per il cliente e per la propria azienda. Una sfida senza precedenti che pone questi ruoli in una posizione nevralgica per il successo commerciale”.

Vai al CV

Marco Aurelio Sisti
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

Modalità di iscrizione

 

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.

  


Sede delle lezioni

 

La sede della formazione in aula è:
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

I prossimi passi
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