Scaffale

L’arte di diventare globali

L’internazionalizzazione della propria azienda presenta sia opportunità entusiasmanti sia sfide scoraggianti, indipendentemente dal settore di appartenenza. Anche se la strategia varia da un’azienda all’altra, questo libro fornisce un solido insieme di strumenti decisionali per sostenere manager e imprenditori nell’esportazione della propria azienda a livello globale. Partendo dal passo più importante – coltivare una prospettiva veramente internazionale all’interno del proprio team – il volume illustra i pro e i contro di ogni scelta da affrontare nel definire e plasmare una strategia globale. Con un toolkit pragmatico fornito alla fine di ogni capitolo, The Art of Going Global aiuta a migliorare le capacità decisionali in relazione alle molte e impegnative sfide che la competizione globale impone alle aziende. Tra queste: la selezione dei mercati esteri; l’adattamento del proprio modello di business ai diversi contesti internazionali; la scelta delle modalità di ingresso in un mercato estero; la gestione dei contesti incerti; la valutazione dei costi e dei benefici nei diversi scenari strategici e, in ultima analisi, la creazione di una chiara visione globale per la propria azienda.

Diversi casi di studio e approfondimenti illustrano come applicare ogni toolkit. Questo libro è ideale per manager e imprenditori, per gli studenti MBA e per coloro che si occupano di formazione per dirigenti.

 

  • Editore: Palgrave Macmillan
  • Data di pubblicazione: 2020
  • ISBN: 9783030210434
  • Pagine: 196
  • Formato: e-Pub e carta

SHARE SU