Olga Annushkina

Olga Annushkina

International Management

olga.annushkina@sdabocconi.it

Via Bocconi 8, room 313
Tel.+39 02 5836.6309 - 2521 Fax.+39 02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Olga Annushkina è Senior Lecturer di Strategy and Entrepreneurship presso SDA Bocconi School of Management.

La sua collaborazione con SDA Bocconi ha inizio nel 2003. Da allora ha gestito numerosi corsi sui temi di strategic management, strategie dell’internazionalizzazione e scenario planning. Ha realizzato molti progetti di formazione ed executive education per importanti aziende (energy, electronics, pharmaceuticals, consumer goods), banche e compagnie assicurative.

Le sue ricerche si concentrano su quattro temi fondamentali: strategie dell’internazionalizzazione, l’analisi dei paesi emergenti, strategie di differenziazione nel contesto globale e strategy execution.

Autrice di numerosi libri e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti riviste quali Economia & Management, Critical Perspectives on International Business, European Journal of International Management, International Finance Review. Ha collaborato come SDA Bocconi coordinator per l’Italia per il Global Competitiveness Report del World Economic Forum (2004-07), è stata Aspen Junior Fellow (2007-10) e Visiting Professor presso la Graduate School of Business Administration della Moscow State University (Russia) e della Munich Business School (Germania). È vincitrice di sette premi per l’eccellenza e l’innovazione nella didattica e nella ricerca. Prima di entrare a far parte della faculty della SDA Bocconi, ha lavorato per alcune importanti società di consulenza manageriale.

Olga ha conseguito una Laurea Magistrale in Finanza e un Dottorato in Management presso l’Università Statale di Mosca (Russia) e un MBA presso la SDA Bocconi School of Management.